Questa funzione serve per gestire sul sito delle sezioni dedicate all'esposizione di foto e immagini: puoi richiedere l'attivazione di questa funzione creando così uno spazio dedicato alla raccolta e classificazione delle foto che vuoi pubblicare. Inserire nella tabella "Catalogo Prodotti" le sezioni della foto gallery, ad esempio 2003-estate, 2004-estate, 2005-estate. Per caricare le foto all'interno delle varie sezioni è necessario selezionare nel menù principale del Pannello Gestione files, immagini e testi, selezionare la cartella Immagini e caricare le foto. Inserire le foto con ordine progressivo, in quanto il sistema le visualizza fino a che non trova un'interruzione nella progressione. Una volta attivata la funzione, apparirà una nuova sezione all'interno della tabella Struttura del catalogo, con codice FOTO (senza radice e con foglia=si), che non deve essere cancellata. E' possibile modificare la Descrizione della sezione, che risulta essere il titolo della gallery.
Una volta attivata sul sito la fotogallery, va gestita seguendo questi passi:
Per assegnare le foto ad una specifica sezione della gallery è necessario far corrispondere il nome delle foto al codice della sezione, così come inserito nella tabella "Catalogo Prodotti" (vedi punto precedente).
Inoltre, in fondo al nome deve essere riportato il numero progressivo della foto.
Ad esempio le foto che devono entrare nella sezione "2003-estate" si chiameranno 2003-estate.jpg, 2003-estate1.jpg, 2003-estate2.jpg, e via dicendo.