
MANGIMI E FORAGGI
Software gestionale
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
SVZOO01o €60,00 + IVA |
SVZOO01 €96,00 + IVA |
SVZOO01p €192,00 + IVA | SVZOO01r €288,00 + IVA |
Il programma serve al gestore di un commercio di cereali e granaglie per tenere sotto controllo la propria attività operativa.
Consente di tenere con facilità un magazzino dei prodotti, di eseguire sia in manuale che in automatico la fatturazione elettronica e di preparare le rilevazioni per la contabilità. Con la possibilità di utilizzare i codici a barre (lettura ottica) per la vendita e gli scarichi di magazzino.
In sintesi permette di gestire:
Gestione tabelle causali di magazzino e per rilevazioni Iva
Archivi anagrafici dei fornitori e di clienti particolari
Tenuta del magazzino con registrazione movimenti evidenza giacenze, sottoscorte, articoli a lenta rotazione
Gestione acquisti con statistiche per articolo e fornitore
Stampa listino di Vendita tramite codice a barre ed eventuale determinazione margini di vendita.
Lista movimenti per il libro dei corrispettivi e per l'Iva






MAGAZZINO E ACQUISTI
Il magazzino permette la registrazione dei movimenti (fig.1), la predisposizione degli inventari a qualsiasi data, l'evidenza degli articoli sottoscorta e di quelli a lenta rotazione. Prevede le schede per articolo, con prezzi e giacenze aggiornate in tempo reale. Le liste degli acquisti per articolo e fornitore possono fare da supporto significativo per prendere le decisioni più opportune nella scelta dei fornitori stessi.
VENDITA E SUPPORTI PER LA CONTABILITÀ
È possibile effettuare la vendita tramite lettura ottica. Sono previste le stampe dei listini di vendita ed eventualmente dei margini di vendita o di contribuzione su tutti o su determinati articoli. Si possono pure ottenere liste dei movimenti per le registrazioni in contabilità generale e in contabilità Iva.
ARCHIVI
La facilità d'uso dei programmi poggia su una serie di archivi d isemplice gestione: fornitori ed eventuali clienti particolari (fig.2), causali di magazzino, codici e tipi di movimento per l'Iva.
Il gestionale MANGIMI E FORAGGI in versione ONLINE permette di:
- utilizzare il software da più postazioni, anche contemporaneamente, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
Clicca per ingrandire:
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
TABELLE
2.0 Tabella classi articoli
2.1 Tabella causali di magazzino
2.2 Tabella codici Iva
2.3 Tabella tipi movimento
2.4 Tabella unità di misura
ARCHIVI
1.1 Anagrafica Fornitori
1.2 Archivio articoli e giacenze
1.3 Movimenti di magazzino
1.4 Storico movimenti di magazzino
STAMPE
3.1 Scheda articoli
3.2 Listino articoli
3.3 Lista sottoscorta
3.4 Giacenze magazzino e margine di contribuzione
3.5 Giacenze con totale prezzo e costo
3.6 Articoli a lenta rotazione
3.7 Movimenti magazzino a quantità per data
3.8 Movimenti magazzino a quantità per causale/data
3.9 Margine di contribuzione
3.10 Acquisti per articolo e fornitore
3.11 Acquisti per articolo e data
3.12 Movimenti per contabilità generale
3.13 Movimenti per rilevazioni IVA
3.14 Passaggio a storico movimenti magazzino
3.15 Inventario calcolato alla DATA
3.16 A Movimenti di magazzino, da Storico
3.17 Utenti registrati su WEB
3.18 Catalogo articoli per sito WEB
MANGIMI E FORAGGI
Sito web
Semestrale | |
---|---|
Prezzi IVA esclusa |
WBZOO01 €65,00 + IVA |








MANGIMI E FORAGGI
Pacchetto integrato Gestionale + Sito web
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
ONZOO01o €125,00 + IVA |
ONZOO01 €162,00 + IVA |
ONZOO01p €258,00 + IVA | ONZOO01r €354,00 + IVA |
Acquistando il gestionale in versione online i due moduli sono completamente integrati in un'unica interfaccia e i dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Programma Gestionale aggiorna il Sito Web, il Sito Web alimenta il Programma gestionale, con elevati risparmi di tempo.