
AZIENDA VINICOLA
Software gestionale
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
![]() ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
SVVIN01 €126,00 + IVA |
SVVIN01p €252,00 + IVA | SVVIN01r €378,00 + IVA |
SVVIN01o €504,00 + IVA |
Il programma è particolarmente adatto a cantine, aziende vinicole e commerciali, per gestire le varie fasi delle lavorazioni, il magazzino e la vendita dei prodotti.
In sintesi:
Gestione clienti, fornitori, agenti, banche.
Listini di vendita.
Gestione conferme d'ordine, bolle di accompagnamento merce e DDT.
Testo delle bolle libero o predefinito sulla base dell'anagrafico articoli.
Emissione fatture elettroniche e ricevute fiscali, distinte fatture elettroniche, ricevute bancarie, elenchi pagamenti.
Fatturazione elettronica collegabile alla prina nota contabile e agli scadenziari.
Ottenimento statistiche di vendita per cliente, per articolo e per agente.
Movimentazione degli articoli nelle varie fasi di lavorazione, con il supporto facilitativo di liste di prelievo.
Tenuta dei registri imbottigliamento e commercializzazione.
Tenuta magazzino con scheda, movimentazione e giacenze articoli, sottoscorta, inventari.






È questo un programma particolarmente adatto ad aziende vinicole per gestire le varie fasi delle lavorazioni, il magazzino e la vendita dei prodotti. Il programma permette, con un alto grado di automaticità, di rilevare i movimenti dell'uva, dei vini e dei loro confezionamenti nei vari passaggi della lavorazione e per la vendita, nonchè di mantenere costantemente aggiornato il magazzino. Il programma consente, inoltre, l'emissione di bolle o disposizioni di trasporto e fatture elettroniche o ricevute fiscali, la gestione dei pagamenti e l'ottenimento di statistiche di vendita. Il modulo della Fatturazione elettronica è collegabile alla prima nota contabile e agli scadenziari. La stampa delle bolle o disposizioni di trasporto è facilmente adattabile ai propri moduli cartacei. È possibile l'utilizzo dei codici a barre per l'individuazione degli articoli.
BOLLE ACCOMPAGNAMENTO MERCI/DISPOSIZIONI DI TRASPORTO
Le bolle e le disposizioni di trasporto sono gestite su tutti i versanti: immissione (fig.1), variazione, cancellazione, stampa, passaggio a storico. Possono essere composte in base agli articoli presenti in magazzino o a testo libero. Movimentando le bolle, si aggiornano in tempo reale le giacenze di magazzino.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Sono emesse fatture elettroniche, ricevute fiscali, distinte fatture elettroniche, ricevute bancarie ed elenchi dei pagamenti. Si possono ottenere statistiche di fatturato per cliente e per articolo e le fatture elettroniche/ricevute fiscali, una volta pagate, sono immesse in un archivio storico.
MOVIMENTAZIONI E FASI DI LAVORAZIONE
La caratteristica fondamentale di questo programma sta nella gestione dei movimenti dei vari articoli (siano essi le uve, i diversi vini con il loro confezionamento, gli elementi che costituiscono le confezioni) nelle fasi di produzione e di lavorazione tipiche di un'azienda vinicola. Questa gestione è stata resa fortemente automatica mediante l'uso dei meccanismi propri delle distinte basi o liste di prelievo. Infatti, occorre costituire un archivio denominato appunto Distinta base/Lista di prelievo (fig.2), in cui a fronte di un'unità di articolo o prodotto da ottenere in una certa fase di lavorazione sono determinate le corrispondenti quantità degli articoli o prodotti da prelevare (es. per imbottigliare una damigiana di tot litri di vino, occorre prelevare dalla cantina tot litri di vino sfuso, più una damigiana, un tappo, un'etichetta e così via). Sulla base di questo archivio, risultano di facile rilevazione gli effettivi movimenti degli stessi articoli o prodotti che, sempre in automatico, andranno ad aggiornare il magazzino, alla stessa stregua delle bolle per le vendite.
MAGAZZINO
Il magazzino ha tutte le funzioni fondamentali richieste: dalla scheda anagrafica degli articoli alla rilevazione dei movimenti (fig.3), dalla determinazione delle giacenze all'evidenza degli articoli sottoscorta, all'emissione degli inventari a quantità e valore. Nell'ambito di questo modulo, è gestito il listino di vendita.
REGISTRI IMBOTTIGLIAMENTO E COMMERCIALIZZAZIONE
È prevista la stampa di questi due registri di capitale importanza in una azienda vinicola.
BANCHE DATI
Preliminare, per l'utilizzo del programma, è la preparazione e l'aggiornamento di alcune banche dati di facile gestione. Di queste banche dati, le fondamentali sono le anagrafi clienti e fornitori, le tabelle dei dati per l'applicazione dell'Iva e delle causali di magazzino, le tabelle dei vari tipi di vino e delle confezioni.
Il gestionale AZIENDA VINICOLA in versione ONLINE permette di:
- utilizzare il software da più postazioni, anche contemporaneamente, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
Clicca per ingrandire:
- GESTIONE PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE VINI
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- GESTIONE IMBALLO E COLLI
- Catalogo Prodotti con IMBALLO e PESO
- GESTIONE TARA E PESO LORDO
- Gestione articoli con Peso Lordo, Tara, Peso netto
- preventivi
- tracciabilita
- Gestione giacenze di magazzino con LOTTO e SCADENZA
- Registrazione automatica dei movimenti di magazzino con evidenza di LOTTO e SCADENZA di ogni articolo
- Carico merce tramite ordine a fornitore, con indicazione del lotto di provenienza e relativa scadenza
- Catalogo Vini per distribuzione commerciale
- Registro di imbottigliamento
- Registro di Commercializzazione
- Causali di vinificazione
TABELLE
1.01 Anagrafico Clienti
1.02 Anagrafico Fornitori
1.03 Anagrafico Agenti
1.04 Anagrafe Banche
1.05 Codici Pagamento
1.06 Tabella Iva
1.07 Tabella Causali Magazzino
1.08 Tabella Confezioni
1.09 Tabella Tipo Vino e Altri Articoli
1.10 Tabella Unità di Misura
ARCHIVI
2.01 Anagrafico Articoli Base
2.02 Archivio Articoli
2.03 Distinte Base - Liste di Prelievo
2.04 Movimenti di Magazzino
2.05 Righe BAM e Fatture elettroniche
2.06 Testate BAM
2.07 Testate Fatture elettroniche e Ricevute Fiscali
2.08 Gestione Ri.Ba.
2.09 Lista Fatture elettroniche
2.10 Ricevute Fiscali Emesse
STAMPE
3.01 Stampa Bolla
3.02 Stampa Fattura
3.03 Stampa Ri.Ba.
3.04 Stampa Ricevuta Fiscale
3.05 Giacenze a Quantità
3.06 Giacenze per Unità di Misura
3.07 Giacenze al Prezzo
3.08 Giacenze al Costo
3.09 Giacenze per Unità di Misura e Articoli Base
3.10 Listino Prezzi
3.11 Distinte Basi - Liste di Prelievo
3.12 Movimenti per Articolo
3.13 Registro Imbottigliamento
3.14 Registro Commercializzazione
3.15 Lista Ri.Ba.
3.16 Lista Fatture elettroniche
3.17 Situazione Ricevute Fiscali
3.18 Fatturato per Cliente
3.19 Fatturato per Articolo
3.20 Situazione Fatture elettroniche Clienti
3.21 Lista Clienti con Dati Domicilio
3.22 Lista Clienti per Reperimento
3.23 Lista Clienti per Fisco e Banche
3.24 Lista Fornitori
3.25 Lista Agenti
3.26 Carico/Scarico di Magazzino
3.27 Lista Pagamenti Parziali per Fattura
3.28 Lista Pagamenti per Data di Pagamento
3.29 Utenti Registrati su WEB
3.30 Catalogo Articoli per Sito WEB
3.30 Quantità e Fatturati per Cliente e Articolo
3.31 Quantità e Fatturati per Agente, Cliente e Articolo
3.32 Quantità e Fatturati per Agente e Articolo
AZIENDA VINICOLA
Sito web
Prezzo di attivazione IVA esclusa |
WBVIN01 €145,00 + IVA |
|
Abbonamento Semestrale Web Hosting + Assistenza + Aggiornamenti IVA esclusa |
€65,00 | ![]() |





Presenta tutti tuoi vini, con schede dettagliate (denominazione, uvaggio, proprietà organolettiche, ecc.) e foto
E-Commerce professionale, gestibile in autonomia, per distribuire i tuoi vini in tutto il mondo
Area Riservata Utenti. Distingue l'accesso di Rivenditori autorizzati dai clienti finali. Gestione di listini differenziati, sconti e offerte speciali
Carrello della spesa per effettuare gli ordini, motore di ricerca interno
Gestione del catalogo con immagini, descrizioni, filmati e allegati per agevolare nella scelta dei prodotti da acquistare
Gestione vetrina novità e offerte
Supporta il sistema di pagamento sicuro con Carta di Credito
Area News con le novità e le informazioni utili
Integrabile al sistema multilistino e multilingua
AZIENDA VINICOLA
Pacchetto integrato Gestionale + Sito web
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
![]() ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
ONVIN01 €234,00 + IVA |
ONVIN01p €360,00 + IVA | ONVIN01r €486,00 + IVA |
ONVIN01o €612,00 + IVA |
Acquistando il gestionale in versione online i due moduli sono completamente integrati in un'unica interfaccia e i dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Programma Gestionale aggiorna il Sito Web, il Sito Web alimenta il Programma gestionale, con elevati risparmi di tempo.
Acquistando subito il pacchetto integrato risparmi €37,00!