CORRIERI
Software gestionale
Con Modular Software CORRIERI risolvi tutte le problematiche di gestione e comunicazione specifiche per la tua attività di corrieri. Completo, facile e veloce!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software CORRIERI è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Il programma per tenere sotto controllo l'operatività delle aziende di trasporto: spedizione, consegna e fatturazione elettronica.
Il programma permette di gestire queste attività, caratterizzate da una complessa casistica, in modo semplice ed efficace. Il pacchetto riguarda sia le spedizioni con costo del trasporto in funzione del peso o volume che le spedizioni con costo forfettario per fasce di peso.
In sintesi:
Predisposizione e aggiornamento banche dati di supporto delle spedizioni e della fatturazione elettronica: anagrafe mittenti, destinatari, clienti; tabelle unità di misura, condizioni di pagamento, banche d'appoggo, percentuali Iva; voci costi aggiuntivi di trasporto; prezziari per cliente.
Gestione delle spedizioni con la rilevazione di tutti i dati necessari, con l'emissione del documento di trasporto e con l'eventuale fatturazione elettronica del costo del trasporto contestualmente la presentazione di questo documento.
Stampa delle distinte delle spedizioni o borderò.
Fatturazione elettronica dei costi di trasporto, analitica per voce di costo e per spedizione.
Gestione dell'incasso dell'eventuale contrassegno e dei conseguenti versamenti a favore dei creditori.
Ottenimento di una pluralità di statistiche circa le spedizioni e gli importi fatturati come costi di trasporto, in base ai tipi di trasporto, ai clienti, ai mittenti e ai destinatari
- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...
Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
PREZZIARI
Un aspetto fondamentale del programma sta nella predisposizione e nell'aggiornamento dei prezziari per cliente. Questi prezziari contengono tutti gli elementi necessari per il calcolo del costo di trasporto: costo base unitario di trasporto, unità di misura di riferimento, eventuale rapporto peso/volume, minimo tassabile, possibili costi aggiuntivi di trasporto (es. diritti per contrassegno e/o per assicurata, soste, consegne a piani alti, costi per merce dirottata, ecc.).
SPEDIZIONI
È un archivio che contiene tutte le informazioni per gestire al meglio le spedizioni. Contiene i dati del mittente e del destinatario, l'indicazione del cliente effettivo se diverso da queste due figure, il richiamo alla tariffa da applicare, i riferimenti circa la natura della merce, gli elementi per l'applicazione e l'incasso dell'eventuale contrassegno, il numero dei colli, le misure di pesi e volumi, gli importi del costo del trasporto, gli importi cei costi aggiuntivi di trasporto, gli importi di eventuali "anticipate". Si ottengono da questo archivio, le distinte delle spedizioni o borderò e le stampe del documento di trasporto che può fungere anche da fattura elettronica nei casi previsti.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
In automatico, dall'archivio delle spedizioni si preparano i dati di fatturazione elettronica e dell'eventuale costo del servizio "contrassegno". La fattura elettronica permette di distinguere le varie voci di costo del trasporto e di dedurre gli eventuali anticipi. Può essere emessa per singolo trasporto o per una serie di trasporti.
CONTRASSEGNO
Se richiesto il contrassegno, ne è gestito l'incasso e il versamento sulla banca d'appoggio del creditore.
STATISTICHE
Sono previste molteplici statistiche, sia a livello di spedizione che di fatturazione elettronica.
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- servizi
- Anagrafica utenti
- AGENDA CONDIVISA
- Anagrafica utenti
- Anagrafica operatori autorizzati
- Permessi di accesso
- Agende
- Appuntamenti
- Attivita
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- fatturazione
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- ricevute
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Listino servizi e prestazioni
- Listino Servizi e Prestazioni
- ordini cliente
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- scadenziario
- Anagrafica intestatari
- Calendario scadenze
- Gestione dei pagamenti
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- spedizioni
- pratiche
- Gestione dettagliata delle Pratiche
- Registrazione delle varie prestazioni eseguite, con descrizioni richiamabili dall'anagrafica e personalizzabili in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dal listino) personalizzabile in ogni documento
- Sconto prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Chiusura Pratiche con registrazione in storico, statistiche e motore di ricerca
- Gestione allegati (pdf, foto, ecc...) di ogni pratica
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione del documento in più capitoli separati
- Archivio delle pratiche di spedizione/trasporto, con registrazione in storico, statistiche e motore di ricerca
- Anagrafica Mittenti
- Anagrafica Destinatari
- Definizione del Mittente del trasporto, richiamabile da anagrafica e associabile ai commitenti/fornitori del trasporto
- Definizione del Destinatario del trasporto, richiamabile da anagrafica specifica associata ai commitenti/fornitori del trasporto
- Definizione della data/ora di inizio e fine del trasporto
- Gestione della testata della spedizione
- Gestione del veicolo associato al trasporto/spedizione
- Schede Veicoli
- pratiche
- Misure e Sfrido in Pratiche
- Imballo e Colli in Pratiche
- Tara e Lordo in Pratiche
- LISTA PREFERITI
TABELLE
1.1 Anagrafe Clienti, Mittenti, Destinatari
1.2 Prezziari per Cliente
1.3 Voci Costo Trasporto (Importi)
1.4 Voci Costo Trasporto (Quantità)
1.4 Tabella Unità di Misura
1.5 Codici e Percentuali Iva
1.6 Condizioni di Pagamento
1.7 Tabella Banche
ARCHIVI
2.1 Archivio Spedizioni
2.2 Spedizioni con Contrassegni
2.3 Preparazione Fatture elettroniche
2.4 Voci Aggiuntive Costi Trasporto
2.5 STORICO Preparazione Fatture elettroniche
STAMPE
3.1 Prezziari per cliente - dati base
3.2 Documento di trasporto + eventuale fattura
3.3 Spedizioni "franco - assegnate"
3.4 Spedizioni per cliente
3.5 Spedizioni per mittente
3.6 Spedizioni per destinazione
3.7 Spedizioni con contrassegno per data
3.8 Spedizioni con "anticipata"
3.9 Fatture elettroniche
3.10 Importi fatturati per fattura
3.11 Importi fatturati per cliente
3.12 Borderò
3.13 Distinta delle spedizioni (sintetica)
3.14 Crea record per fatturazione elettronica
3.15 Prezziari per cliente/tariffa
3.16 Borderò (sintesi)
3.17 Spedizioni contrassegno per percettore
3.18 Passaggio a Storico dei record preparazione fatture elettroniche
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
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SVTRA04o | Software gestionale Online | €528,00 + IVA | €60,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito |
Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.
MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.
Il Sito web è fornito completo di tutti i servizi: hosting, dominio e caselle e-mail personalizzate. Se lo desideri, ti seguiamo anche nell'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM) e sui social. Forniamo tutto noi, puoi dire addio ai complicati puzzle di provider e servizi esterni.
l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it o .eu
hosting su server di alta qualità, con la massima garanzia di uptime e raggiungibilità
1 GB di spazio di archiviazione (estendibile) per pagine, immagini, testi, ecc...
l'assistenza all'uso
la scelta tra numerosi template grafici customizzabili
il modulo CMS per aggiornare i contenuti automaticamente dal software gestionale online
Presenta sul web l'azienda e tutti i servizi offerti. Mostra tramite mappa le località servite e
il raggio d'azione dei tuoi trasportatori
Listino servizi, con testi, immagini, prezzi, ecc... aggiornabile in tempo reale dal software gestionale
SISTEMA DI MONITORAGGIO PACCHI
tramite lettere di vettura, aggiornabile in tempo reale e consultabile on line dagli utenti
Area riservata utenti per gestire e comunicare col parco clienti. Fidelizzazione con sconti e offerte (ad es. sulla base
del numero di spedizioni effettuate)
Newsletter e Area News, per comunicare eventi e offerte speciali
Pubblica con un click le informazioni contenute nel software gestionale:
con sistema di monitoraggio pacchi tramite lettere di vettura,
aggiornabile in tempo reale e consultabile on line dagli utenti
Funzionalità principali di questo Sito Web:
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- Anagrafica utenti
- Area riservata utenti
- Sezioni e pagine del sito personalizzabili
- Gallery fotografiche
- Motore di Ricerca
- News
- Pagine del sito
- Menu navigazione
- Banner
- Editor Variabili Grafiche e codice CSS/JS molto semplice da usare
- Questionario Preventivi - CORRIERI
- Menu di navigazione - CORRIERI
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua App personalizzata e interagiscono con i tuoi servizi nel modo più semplice e immediato.
Software gestionale, Sito web e App sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni. La App è sincronizzata al software gestionale online, ne legge i dati e lo aggiorna con le azioni dei tuoi utenti. Tutto in tempo reale. Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
L'App permette a tutti gli utenti interessati (clienti, collaboratori, dipendenti, agenti, rivenditori, terze parti, ecc...) di interagire con il gestionale, con diversi profili di utilizzo: elaborazioni su prodotti e servizi, ordini, preventivi, prenotazioni, pagamenti, ecc...
Perché dare la tua App ai tuoi clienti?
L'App è uno straordinario strumento di condivisione e diffusione della tua attività tra i tuoi clienti.
L'App ha un'interfaccia dedicata e quindi è più immediata e facile da usare. Il tuo cliente scarica la App, al primo accesso effettua la registrazione/login e vede subito tutti i servizi messi a disposizione, sempre sincronizzati al Gestionale online.
Puoi inviare l'App direttamente ai tuoi clienti/utenti tramite link o QRcode: dal sito web, sui social, via mail, Whatsapp, ecc...
Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).
Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
Modular Software CORRIERI nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.
Modular Software CORRIERI è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.
"CORRIERI", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.