
LABORATORIO TERZISTA
Software gestionale
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
SVTER01o €60,00 + IVA |
SVTER01 €99,00 + IVA |
SVTER01p €198,00 + IVA | SVTER01r €297,00 + IVA |
I titolari di laboratori che eseguono lavorazioni per conto terzi hanno in questo programma un agile strumento per gestire e controllare la propria attività. l modulo gestisce il magazzino col giornale di carico e scarico, le distinte dei materiali, le bolle di accompagnamento e la fatturazione elettronica. Le liste di prelievo aiutano la movimentazione.
In sintesi:
Gestione ditte clienti, fornitori, causali di magazzino, codici Iva, codici banche e pagamento fatture elettroniche.
Tenuta e aggiornamento listini prezzi.
Tenuta e aggiornamento distinte base per unità di prodotto, sia riguardo i materiali (o articoli) che le prestazioni.
Gestione magazzino con anagrafica materiali (o articoli), rilevazione movimenti, determinazione giacenze, evidenza sottoscorta, predisposizione inventari, giornale di carico e scarico.
Preventivazione ordini di lavoro, a quantità e valore, sia per i materiali (articoli) che per le prestazionI.
Emissione bolle di accompagnamento prodotti.
Stampa fatture elettroniche.
Liste fatture elettroniche e statistiche fatturati.
Controllo fatture elettroniche in sospeso per ditta cliente.






MAGAZZINO
Il magazzino contiene tutte le funzioni fondamentali: anagrafica articoli e giacenze, rilevazione movimenti (fig.2), evidenza sottoscorte, predisposizione inventari, giornale di carico e scarico.
GESTIONE ORDINI DI LAVORO
In funzione dei listini prezzi e delle distinte base per unità di prodotto, è possibile determinare i preventivi degli ordini di lavoro, a quantità e a valore, sia per quanto concerne i materiali (o articoli) che le prestazioni. Si stampano le liste di prelievo dei materiali (articoli) e le liste delle prestazioni richieste per ordine di lavoro. Queste liste sono poi gestite, controllate ed eventualmente aggiornate nel corso della lavorazione.
BOLLE E FATTURE ELETTRONICHE
Eseguita la lavorazione, sone emesse le bolle e le fatture elettroniche (fig.1). Sono previste liste di fatture elettroniche (fig.3), situazioni fatture elettroniche per cliente, statistiche di fatturato. Sono gestite anche le ricevute bancarie (fig.4)
ARCHIVI
L'uso dei programmi è reso facile dall'esistenza di archivi e tabelle di semplice predisposizione e gestione. Oltre ai già citati listini prezzi e distinte base per unità di prodotto, ci sono gli archivi anagrafici delle ditte clienti e dei fornitori di materiali e servizi, le tabelle delle causali di magazzino e dei codici Iva. Inoltre, a titolo puramente indicativo, sono previste tabelle dei codici banche e dei codici pagamento fatture elettroniche.
Il gestionale LABORATORIO TERZISTA in versione ONLINE permette di:
- utilizzare il software da più postazioni, anche contemporaneamente, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
Clicca per ingrandire:
- GESTIONE AMMINISTRATIVA LAVORI CONTO TERZI
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- preventivi
- lavori su commessa
- schede di lavoro
- Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
- Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
- Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
- Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
- Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
- Gestione allegati
- Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
- Note in Schede Lavoro
- distinta base
- Distinta base articoli
- Catalogo Prodotti
- Elenco Magazzini
- schede di lavoro
- conto deposito da cliente
- CONTO DEPOSITO - Magazzini
- Gestione fisica del magazzino, con definizione delle posizioni delle giacenze (magazzino-reparto-fila-colonna)
TABELLE
2.1 Anagrafica Ditte
2.2 Anagrafica Banche
2.3 Codici Pagamento
2.4 Tabella Iva
2.5 Tabella Causali
2.6 Anagrafica Fornitori
2.7 Anagrafica Agenti
ARCHIVI
1.1 Righe Bolle/Fatture elettroniche
1.2 Testate Bolle
1.3 Testate Fatture elettroniche
1.4 Lista Fatture elettroniche
1.5 Gestione Ri.Ba.
1.6 Archivi Articoli - Giacienza Magazzino
1.7 Archivi Liste Prelievi/Prestazioni
1.8 Anagrafica Ordini Ditte
1.9 Movimenti di Magazzino
1.10 Preventivazione Ordini Lavoro
1.11 Storico Righe Bolle/Fatture elettroniche
1.12 Storico Movimenti di Magazzino
1.13 Articoli/Prestazioni in Lavorazione
STAMPE
3.1 Stampa Bolla
3.2 Stampa Fatture elettroniche
3.3 Stampa Riba su Modulo
3.4 Lista Riba
3.5 Lista Fatture elettroniche
3.6 Listino Prezzi
3.7 Inventario per Quantità
3.8 Inventario a Costo e Prezzo
3.9 Lista Sottoscorta
3.10 Movimenti di Magazzino
3.11 Lista Ordini Lavoro
3.12 Distinta Base per Unità Prodotti
3.13 Lista Materiali/Prestazioni per Ordini Lavorazione
3.14 Situazione Fatture elettroniche Cliente
3.15 Fatturato per Cliente
3.16 Fatturato per Articolo
3.17 A Storico, Righe Bolle/Fatture elettroniche
3.18 A Storico, Movinenti Magazzino
LABORATORIO TERZISTA
Sito web
Semestrale | |
---|---|
Prezzi IVA esclusa |
WBTER01 €65,00 + IVA |








LABORATORIO TERZISTA
Pacchetto integrato Gestionale + Sito web
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
ONTER01o €125,00 + IVA |
ONTER01 €198,00 + IVA |
ONTER01p €297,00 + IVA | ONTER01r €396,00 + IVA |
Acquistando il gestionale in versione online i due moduli sono completamente integrati in un'unica interfaccia e i dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Programma Gestionale aggiorna il Sito Web, il Sito Web alimenta il Programma gestionale, con elevati risparmi di tempo.