
PARROCCHIA - GESTIONE ECONOMICA
Software gestionale
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
SVREP01o €60,00 + IVA |
SVREP01 €150,00 + IVA |
SVREP01p €300,00 + IVA | SVREP01r €450,00 + IVA |
Il programma consente di gestire, senza particolari conoscenze contabili, l'economia delle parrocchie.
È costituito da due moduli di contabilità semplificata, sostanzialmente eguali nell'impostazione ma formalmente distinti: l'uno destinato alle attività istituzionali e l'altro ad eventuali attività commerciali o separate. Inoltre, contiene la possibilità di memorizzare e trattare dei budgets.
In sintesi:
Attività Istituzionali.
Gestione tabelle mastri, conti e causali di contabilità.
Registrazione movimenti contabili (fig.1) ed emissione prima nota.
Stampa schede conto e bilanci di verifica.
Eventuale gestione budget.
Gestione chiusura e apertura conti
Attività Commerciali e/o Separate
Gestione anagrafiche clienti (fig.3) e fornitori, nonchè tabelle mastri, conti, causali di contabilità, aliquote Iva.
Registrazione movimenti contabili.
Emissione prina nota e giornale di contabilità.
Stampa schede conto e bilanci di verifica.
Ottenimento registri vendite, acquisti e corrispettivi.
Emissione schede movimenti, estratti conto e scadenziari per clienti e fornitori.
Elaborazione prospetti Iva vendite e acquisti per aliquota.
Calcolo liquidazioni periodiche Iva.
Gestione chiusura e apertura conti.
Budget.
Eventuale gestione budget, sia per le attività istituzionali che per quelle commerciali separate.






ATTIVITÀ ISTITUZIONALI
Il programma permette di tenere la prima nota dei movimenti, di stampare le schede dei conti e di elaborare il bilancio di verifica. I conti sono raggruppabili nei cosiddetti mastri ed è possibile tener distinti i tipi di contabilità (propria e di terzi). È possibile, anche, ottenere in automatico la chiusura dei conti alla fine di un esercizio e la successiva riapertura.
ATTIVITÀ COMMERCIALI E/O SEPARATE
Questo modulo, naturalmente, è più ricco del precedente in quanto, oltre a prima nota, schede conto e bilanci di verifica, consente anche di ottenere il giornale, le schede dei movimenti clienti e fornitori, gli estratti conto clienti e fornitori, i registri delle vendite, degli acquisti e dei corrispettivi. Inoltre, il programma gestisce le liquidazioni periodiche Iva e i prospetti Iva vendite e acquisti per aliquota. Infine, sono previste chiusure e aperture dei conti corrispondentemente alla fine di un esercizio e all'inizio del successivo. La registrazione diretta dei documenti, l'eliminazione dei codici mnemonici e la visibilità completa su tutti dati memorizzati rendono il lavoro contabile semplice e veloce.
BUDGET
È prevista a se stante la gestione del budget (fig.2) con l'utilizzo, comunque, delle stesse tabelle (mastri, conti, tipi di contabilità e così via), previste per la contabilità semplificata, in modo da permettere confronti coerenti tra lo stesso budget e il consuntivo.
Il gestionale PARROCCHIA - GESTIONE ECONOMICA in versione ONLINE permette di:
- utilizzare il software da più postazioni, anche contemporaneamente, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
Clicca per ingrandire:
- ordini fornitore
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- magazzino
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- contabilita
- CONTABILITÀ
- Mastri
- Piano dei Conti
- Causali di Contabilità
- Tabella Aliquote IVA
- Registrazioni Contabili
- CONTABILITÀ FORNITORI
- fatture fornitori
- Registrazione Fatture Fornitori: la registrazione può essere effettuata manualmente oppure importando in automatico i file XML delle fatture fornitori.
- Il software rileva e registra i prezzi praticati dal fornitore per singolo articolo o per aggregazioni
- Archivio storico delle Fatture Fornitori, con ricerca dettagliata e statistiche
- Il software rileva e registra gli sconti praticati dal fornitore per singolo articolo, totali o per aggregazioni
- Il software rileva e registra gli arrotondamenti (sconto o maggiorazione) praticati dal fornitore
- Archiviazione dei file XML associati alle Fatture Fornitori, e di qualsiasi altro allegato da memorizzare.
- Registrazione dei pagamenti.
- scadenziario fornitori
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento concordati col fornitore. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- Anagrafica Fornitori
- fatture fornitori
- CONTABILITÀ
TABELLE
2.1 Mastri o Raggruppamento conti
2.2 Conti
2.3 Causali di contabilità
2.4 Tabella descrizioni tipi di contabilità
2.5 Tabella descrizioni aggregazione mastri o conti
2.6 Tabella descrizioni attività/passività
2.7 Codici Iva
2.8 Codici registri Iva
2.9 Tabella banche
ARCHIVI
1.1 Registrazioni contabili
1.2 Archivio clienti
1.3 Archivio fornitori
1.4 Scadenziario clienti
1.5 Scadenziario fornitori
1.6 Movimenti Iva
1.7 Budget
STAMPE
3.1 Bilancio verifica conti
3.2 Scheda conto
3.3 Prima Nota
3.4 Budget per conto
3.5 Budget per mastro
3.6 Scheda cliente
3.7 Scheda fornitore
3.8 Registro vendite
3.9 Liquidazione periodica IVA
3.10 Registro acquisti
3.11 Prospetto Iva acquisti per aliquota
3.12 Prospetto Iva vendite per aliquota
3.13 Registro corrispettivi
3.14 Giornale di contabilità
3.15 Scadenziario clienti
3.16 Scadenziario fornitori
3.17 Stampa patrimoniale/economico
3.18 Chiusura conti economici
3.19 Chiusura conti patrimoniali
3.20 Apertura nuovo anno contabile
3.21 Estratti conto clienti
3.22 Estratti conto fornitori
3.23 Procedura acquisti per ventilazione
3.24 Etichette clienti
3.25 Etichette fornitori
PARROCCHIA - GESTIONE ECONOMICA
Sito web
Semestrale | |
---|---|
Prezzi IVA esclusa |
WBREP01 €65,00 + IVA |




Presentazione sul web della parrocchia e di tutte le attività: pagine "chi siamo", "dove siamo", "contatti", calendario eventi, feste e celebrazioni, ecc...
Presentazione delle attività svolte, con foto, filmati, allegati, descrizioni varie
Newsletter e Area News, per comunicare eventi e notizie rilevanti, in modo rapido ed automatico a tutti i parrocchiani iscritti al sito
Agenda online, per coordinare le attività dei vari gruppi
Gallery fotografiche aggiornabili autonomamente, in cui mostrare l'archivio delle attività e gli eventi organizzati
PARROCCHIA - GESTIONE ECONOMICA
Pacchetto integrato Gestionale + Sito web
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
ONREP01o €125,00 + IVA |
ONREP01 €234,00 + IVA |
ONREP01p €384,00 + IVA | ONREP01r €534,00 + IVA |
Acquistando il gestionale in versione online i due moduli sono completamente integrati in un'unica interfaccia e i dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Programma Gestionale aggiorna il Sito Web, il Sito Web alimenta il Programma gestionale, con elevati risparmi di tempo.