
FORMAGGI: VENDITA AL DETTAGLIO
Software gestionale
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
SVCAS03o €60,00 + IVA |
SVCAS03 €150,00 + IVA |
SVCAS03p €300,00 + IVA | SVCAS03r €450,00 + IVA |
Il programma gestisce le problematiche generali di un negozio al dettaglio di prodotti caseari: gli acquisti e il magazzino, la vendita e le liste di supporto per le registrazioni contabili e per l'IVA. Il programma consente l'utilizzo degli strumenti di lettura ottica (codici a barre).
SINTESI:
Gestione fornitori, eventuali clienti particolari, causali di magazzino, codici Iva.
Tenuta del magazzino con registrazione movimenti, scheda articolo, giacenze, inventari sia alla data attuale che ad altra data, evidenze sottoscorte e articoli a lenta rotazione.
Controllo prezzi praticati dai fornitori.
Stampa listino vendite.
Vendite tramite l'uso dei codici a barre con immediato aggiornamento del magazzino.
Stampa fatture elettroniche, ricevute e corrispettivi.
Stampa DDT di resi.
Controllo dei margini di vendita.
Ottenimento supporti per il registro dei corrispettivi e per le rilevazioni Iva.






Il programma è particolarmente indicato per tutte quelle attività dove la varietà e la numerosità dei prodotti trattati costringe ad adottare tecniche di gestione specifiche.
MAGAZZINO E ACQUISTI
Il magazzino ha tutte le funzioni fondamentali richieste: la gestione dei movimenti, la scheda articolo con prezzi e giacenze aggiornate in tempo reale, la predisposizione degli inventari, l'evidenza degli articoli sottoscorta e di quelli a lenta rotazione. Gli articoli sono individuabili anche tramite i codici a barre. Si ottengono liste degli acquisti per articolo/fornitore che possono fungere da supporto nelle scelte dei fornitori stessi.
VENDITA
Con la lettura ottica, sono facilitate sia la vendita che l'aggiornamento del magazzino. È prevista la stampa dei listini di vendita, come pure, se opportuna, la stampa dei margini di vendita o di contribuzione.
SUPPORTI CONTABILI
Dalla vendita e, per gli acquisti, dal magazzino si estraggono i dati per i supporti contabili, cioè per i registri dei corrispettivi e dell'Iva.
ARCHIVI
L'uso dei programmi è reso facile da una serie di archivi di semplice gestione: anagrafe dei fornitori e di eventuali clienti particolari, causali di magazzino, codici e tipi movimento Iva.
Il gestionale FORMAGGI: VENDITA AL DETTAGLIO in versione ONLINE permette di:
- utilizzare il software da più postazioni, anche contemporaneamente, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
Clicca per ingrandire:
- commercio
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
TABELLE
2.1 Tabella causali di magazzino
2.2 Tabella codici Iva
2.3 Tabella tipi movimento per IVA
2.4 Tabella tipi articoli
ARCHIVI
1.1 Anagrafica Fornitori (Cli)
1.2 Archivio articoli e giacenze
1.3 Movimenti di magazzino
1.4 Storico movimenti di magazzino
1.5 Ordini di acquisto
1.6 Storico ordini di acquisto
STAMPE
3.1 Scheda articoli
3.2 Listino articoli
3.3 Inventario con totali prezzo e costo
3.4 Inventario calcolato alla DATA
3.5 Articoli a lenta rotazione
3.6 Movimenti magazzino per data
3.7 Margine contribuzione per operazioni
3.8 Movimenti magazzino per causale/data
3.9 Acquisti per articolo/fornitori
3.10 Movimenti per contabiltà generale
3.11 Movimenti per rilevazioni IVA
3.12 Passaggio a storico movimenti
3.13 Scarico Lettore Ottico+FATTURA ELETTRONICA (gestione movimenti con lettore ottico + FATTURAZIONE ELETTRONICA)
3.14 Stampa ordini per fornitore su MOD.
3.15 Lista ordini per articolo e data
3.16 Lista ordini per fornitore
3.17 Giacenze di magazzino e margine di contribuzione
3.18 Articoli sottoscorta
3.19 Stampa etichette
3.20 Articoli per descrizione
3.21 Passaggio ordini a Storico
3.22 A Ordini, da Storico, per aggiustamenti o errori
3.23 A Movimenti Magazzino, da Storico, per aggiustamenti
3.24 Utenti registrati su sito WEB
3.25 Catalogo articoli o prodotti su sito WEB
3.26 Ristampa fattura, da Movimenti magazzino
3.27 Stampa DDT di resi, da Movimenti magazzino
3.28 Giornale di magazzino
3.29 Etichette per Barcode articoli
FORMAGGI: VENDITA AL DETTAGLIO
Sito web
Semestrale | |
---|---|
Prezzi IVA esclusa |
WBCAS03 €65,00 + IVA |




Schede descrittive dell'azienda, dei prodotti, dei punti vendita, con gallerie fotografiche, testi, cartine, allegati, ecc..
Sistema di E-Commerce professionale, gestibile in autonomia, per distribuire e vendere dei prodotti in tutto il mondo, grazie al sistema multilistino e multilingua
Gestione del catalogo con immagini, descrizioni, filmati e allegati per agevolare nella scelta dei prodotti da acquistare
Area Riservata Utenti. Distingue l'accesso di Rivenditori autorizzati dai clienti finali. Gestione di listini differenziati, sconti e offerte speciali
Carrello della spesa per effettuare gli ordini, motore di ricerca interno
Gestione sconti e offerte speciali, vetrina novità e offerte
Supporta il sistema di pagamento sicuro con Carta di Credito
Area News con le novità e le informazioni utili
FORMAGGI: VENDITA AL DETTAGLIO
Pacchetto integrato Gestionale + Sito web
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
ONCAS03o €125,00 + IVA |
ONCAS03 €234,00 + IVA |
ONCAS03p €384,00 + IVA | ONCAS03r €534,00 + IVA |
Acquistando il gestionale in versione online i due moduli sono completamente integrati in un'unica interfaccia e i dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Programma Gestionale aggiorna il Sito Web, il Sito Web alimenta il Programma gestionale, con elevati risparmi di tempo.