Modular Software
Da 40 anni, il nuovo software gestionale italiano
Iscriviti
CANTINE SOCIALI
Versione stampabile

CANTINE SOCIALI

Software gestionale




Prezzo
IVA esclusa
SVCAN02
198,00 + IVA
SVCAN02p
396,00 + IVA
SVCAN02r
594,00 + IVA
SVCAN02o
792,00 + IVA

Il programma è adatto a cantine sociali che trattano le uve conferite dai soci per gestire le varie fasi delle lavorazioni, il magazzino e la vendita dei prodotti finali.

IN SINTESI:

Gestione anagrafe clienti, fornitori, agenti, banche.

Emissione listini di vendita.

Gestione conferme d'ordine e DDT con aggiornamento del magazzino.

Emissione fatture elettroniche e ricevute fiscali, distinte fatture elettroniche, ricevute bancarie.

Fatturazione elettronica collegabile alla prina nota contabile e agli scadenziari.

Ottenimento statistiche di vendita per cliente, per articolo e per agente.

Gestione della movimentazione degli articoli e prodotti nella varie fasi di lavorazione con il supporto di distinte basi o liste di prelievo.

Emissione del registro imbottigliamento e del registro commercializzazione.

Tenuta magazzino con scheda articoli, movimentazione, evidenza sottoscorta, inventari a quantità e valore.

Questo programma gestionale, come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi: è quindi facilmente personalizzabile su specifiche esigenze e integrabile ad altri moduli. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Niente call center o filtri.
Vuoi una consulenza o un preventivo personalizzato?
Email:
Vi ho conosciuti tramite:

Inserisci il testo visualizzato


Dettagli sul programma CANTINE SOCIALI



Il programma permette, con un alto grado di automaticità, di rilevare i movimenti dei prodotti agricoli e dei loro confezionamenti nei vari passaggi della lavorazione e per la vendita, nonchè di mantenere costantemente aggiornato il magazzino. Il programma consente, inoltre, l'emissione di disposizioni di trasporto e fatture elettroniche o ricevute fiscali, la gestione dei pagamenti e l'ottenimento di statistiche di vendita. Il modulo della Fatturazione elettronica è collegabile alla prima nota contabile e agli scadenziari. La stampa delle disposizioni di trasporto è facilmente adattabile ai propri moduli cartacei. È possibile l'utilizzo dei codici a barre per l'individuazione degli articoli. 

DISPOSIZIONI DI TRASPORTO 
Le disposizioni di trasporto sono gestite su tutti i versanti: immissione, variazione, cancellazione, stampa, passaggio a storico. Possono essere composte in base agli articoli presenti in magazzino o a testo libero. Movimentando le DDT, si aggiornano in tempo reale le giacenze di magazzino. 

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Sono emesse fatture elettroniche, ricevute fiscali, distinte fatture elettroniche, ricevute bancarie ed elenchi dei pagamenti. Si possono ottenere statistiche di fatturato per cliente e per articolo e le fatture elettroniche/ricevute fiscali, una volta pagate, sono immesse in un archivio storico. 

MOVIMENTAZIONI E FASI DI LAVORAZIONE
La caratteristica fondamentale di questo programma sta nella gestione dei movimenti dei vari articoli nelle fasi di produzione e di lavorazione tipiche di un'azienda vinicola, olearia, ortofrutticola. Questa gestione è stata resa fortemente automatica mediante l'uso dei meccanismi propri delle distinte basi o liste di prelievo. Infatti, occorre costituire un archivio denominato appunto Distinta base/Lista di prelievo, in cui a fronte di un'unità di articolo o prodotto da ottenere in una certa fase di lavorazione sono determinate le corrispondenti quantità degli articoli o prodotti da prelevare (es. per imbottigliare una damigiana di tot litri di vino, occorre prelevare dalla cantina tot litri di vino sfuso, più una damigiana, un tappo, un'etichetta e così via). Sulla base di questo archivio, risultano di facile rilevazione gli effettivi movimenti degli stessi articoli o prodotti che, sempre in automatico, andranno ad aggiornare il magazzino, alla stessa stregua delle bolle per le vendite. 

MAGAZZINO
Il magazzino ha tutte le funzioni fondamentali richieste: dalla scheda anagrafica degli articoli alla rilevazione dei movimenti, dalla determinazione delle giacenze all'evidenza degli articoli sottoscorta, all'emissione degli inventari a quantità e valore. Nell'ambito di questo modulo, è gestito il listino di vendita. 
 

REGISTRI IMBOTTIGLIAMENTO E COMMERCIALIZZAZIONE 
È prevista la stampa di questi due registri di capitale importanza in una azienda che produce e commercia alimentari derivanti dall'agricoltura. 

BANCHE DATI 
Preliminare, per l'utilizzo del programma, è la preparazione e l'aggiornamento di alcune banche dati di facile gestione. Di queste banche dati, le fondamentali sono le anagrafi clienti e fornitori, le tabelle dei dati per l'applicazione dell'Iva e delle causali di magazzino, le tabelle dei vari tipi di prodotto e delle confezioni.

Gestionale versione Online Cloud: scheda tecnica

Il gestionale CANTINE SOCIALI in versione ONLINE permette di:
  • utilizzare il software da più postazioni, anche contemporaneamente, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
  • utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
  • utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
  • condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
  • interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.

Clicca per ingrandire:
GESTIONE MAGAZZINI
PRODUZIONE ALIMENTARE
  • PRODUZIONE ALIMENTARE DI VINI E DISTILLATI
    • PRODUZIONE ALIMENTARE
        • Anagrafica utenti
      • schede di lavoro
        • Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
        • Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
        • Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
        • Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
        • Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
        • Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
        • Gestione allegati
        • Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
        • Note in Schede Lavoro
      • GESTIONE MAGAZZINO
        • Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
        • Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
        • Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
        • Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
      • GESTIONE ORDINI A FORNITORE
        • Anagrafica Fornitori
        • Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
        • Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
        • Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
        • Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
        • Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
      • distinta base
        • Distinta base articoli
      • Distinta base articoli - con costo
      • Anagrafica articoli e oggetti, con valorizzazione al prezzo, al costo e gestione sottoscorta
      • Anagrafica Fornitori
    • tracciabilita
      • Gestione giacenze di magazzino con LOTTO e SCADENZA
      • Registrazione automatica dei movimenti di magazzino con evidenza di LOTTO e SCADENZA di ogni articolo
      • Carico merce tramite ordine a fornitore, con indicazione del lotto di provenienza e relativa scadenza
    • Tabella dei Valori Nutrizionali e stampa delle etichette nutrizionali
  • Registro imbottigliamento
Gestionale versione PC: scheda tecnica. Clicca per ingrandire:

 

TABELLE
1.01 Anagrafico Clienti 
1.02 Anagrafico Fornitori 
1.03 Anagrafico Agenti 
1.04 Anagrafe Banche 
1.05 Codici Pagamento 
1.06 Tabella Iva 
1.07 Tabella Causali Magazzino 
1.08 Tabella Confezioni 
1.09 Tabella Tipo Prodotti e Altri Articoli 
1.10 Tabella Unità di Misura 

ARCHIVI 
2.01 Anagrafico Articoli Base 
2.02 Archivio Articoli 
2.03 Distinte Base - Liste di Prelievo 
2.04 Movimenti di Magazzino 
2.05 Righe BAM e Fatture elettroniche 
2.06 Testate BAM 2
2.07 Testate Fatture elettroniche e Ricevute Fiscali 
2.08 Gestione Ri.Ba. 
2.09 Lista Fatture elettroniche 
2.10 Ricevute Fiscali Emesse 

STAMPE 3
3.01 Stampa DDT 
3.02 Stampa Fattura 
3.03 Stampa Ri.Ba. 
3.04 Stampa Ricevuta Fiscale 
3.05 Giacenze a Quantità 
3.06 Giacenze per Unità di Misura 
3.07 Giacenze al Prezzo 3
3.08 Giacenze al Costo 
3.09 Giacenze per Unità di Misura e Articoli Base 
3.10 Listino Prezzi 
3.11 Distinte Basi - Liste di Prelievo 
3.12 Movimenti per Articolo 
3.13 Registro Imbottigliamento 
3.14 Registro Commercializzazione 
3.15 Lista Ri.Ba. 
3.16 Lista Fatture elettroniche 
3.17 Situazione Ricevute Fiscali 
3.18 Fatturato per Cliente 
3.19 Fatturato per Articolo 
3.20 Situazione Fatture elettroniche Clienti 
3.21 Lista Clienti con Dati Domicilio 
3.22 Lista Clienti per Reperimento 
3.23 Lista Clienti per Fisco e Banche 
3.24 Lista Fornitori 
3.25 Lista Agenti 3
3.26 Carico/Scarico di Magazzino 
3.27 Lista Pagamenti Parziali per Fattura 
3.28 Lista Pagamenti per Data di Pagamento 
3.29 Utenti Registrati su WEB 
3.30 Catalogo Articoli per Sito WEB 
3.30 Quantità e Fatturati per Cliente e Articolo 
3.31 Quantità e Fatturati per Agente, Cliente e Articolo 
3.32 Quantità e Fatturati per Agente e Articolo

 

 

 

CANTINE SOCIALI
Sito web


Prezzo di
attivazione

IVA esclusa
WBCAN02
135,00 + IVA
Abbonamento Semestrale
Web Hosting + Assistenza + Aggiornamenti

IVA esclusa
65,00

Sito web attivo e visibile in 24h
Comprende la registrazione del nome di dominio, tipo www.nomeazienda.it
Comprende l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it
Comprende l'assistenza all'uso del prodotto, via telefono o e-mail
Sito aggiornabile in modo autonomo e in tempo reale, anche dal software gestionale online

Funzionalità principali di questo Sito Web:

 PRESENTA SUL WEB LA TUA AZIENDA: Mostra i servizi offerti e i prodotti.
Crea le tue Gallerie fotografiche. Mostra con immagini e video il tuo listino di prodotti e i servizi che ti caratterizzano
Proponi percorsi guidati alla scoperta delle tipicità naturali ed enogastronomiche del tuo territorio.
E-COMMERCE: Negozio online professionale aggiornabile autonomamente e in tempo reale con descrizioni, immagini, filmati dei prodotti.  
Gestione sconti e offerte speciali. Vetrina online promo. Vetrina Novità
Carrello della spesa per effettuare gli ordini e le prenotazioni.  
Motore di ricerca interno, per fare ricerche rapide e dettagliate dei prodotti.
Supporta il sistema di pagamento sicuro con carta di credito.  
Permetti ai tuoi clienti di fare regali online, scegliendo il prodotto, scrivendo il biglietto e indicando il recapito della persona a cui consegnare il regalo.
COMUNICA e FIDELIZZA
Comunica con i tuoi clienti attraverso l'Area Riservata Utenti. Gestisci fidelity card online. Gestisci prenotazioni, ordini, sconti in modo personalizzato.
  NEWSLETTER per inviare automaticamente ai clienti messaggi pubblicitari e per informarli su novità ed eventi.

CANTINE SOCIALI
Pacchetto integrato Gestionale + Sito web




Prezzo
IVA esclusa

ONCAN02
294,00 + IVA
ONCAN02p
492,00 + IVA
ONCAN02r
690,00 + IVA
ONCAN02o
888,00 + IVA

Il pacchetto integra i due moduli (Software gestionale e Sito web) sopra descritti, mantenendone le stesse caratteristiche.

Acquistando il gestionale in versione online i due moduli sono completamente integrati in un'unica interfaccia e i dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Programma Gestionale aggiorna il Sito Web, il Sito Web alimenta il Programma gestionale, con elevati risparmi di tempo.

Acquistando subito il pacchetto integrato risparmi €39,00!

Software gestionale
Vuoi una consulenza o un preventivo personalizzato?
Email:
Vi ho conosciuti tramite:

Inserisci il testo visualizzato


Modular Software ©2023