CANTINE SOCIALI
Software gestionale
Modular Software CANTINE SOCIALI è la soluzione gestionale per risolvere tutte le problematiche di gestione e di comunicazione specifiche per la tua attività di cantine sociali. Rapido e intuitivo!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software CANTINE SOCIALI è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Il programma è adatto a cantine sociali che trattano le uve conferite dai soci per gestire le varie fasi delle lavorazioni, il magazzino e la vendita dei prodotti finali.
IN SINTESI:
Gestione anagrafe clienti, fornitori, agenti, banche.
Emissione listini di vendita.
Gestione conferme d'ordine e DDT con aggiornamento del magazzino.
Emissione fatture elettroniche e ricevute (fiscali, quando previsto), distinte fatture elettroniche, ricevute bancarie.
Fatturazione elettronica collegabile alla prina nota contabile e agli scadenziari.
Ottenimento statistiche di vendita per cliente, per articolo e per agente.
Gestione della movimentazione degli articoli e prodotti nella varie fasi di lavorazione con il supporto di distinte basi o liste di prelievo.
Emissione del registro imbottigliamento e del registro commercializzazione.
Tenuta magazzino con scheda articoli, movimentazione, evidenza sottoscorta, inventari a quantità e valore.
- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...
Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
Il programma permette, con un alto grado di automaticità, di rilevare i movimenti dei prodotti agricoli e dei loro confezionamenti nei vari passaggi della lavorazione e per la vendita, nonchè di mantenere costantemente aggiornato il magazzino. Il programma consente, inoltre, l'emissione di disposizioni di trasporto e fatture elettroniche o ricevute (fiscali, quando previsto), la gestione dei pagamenti e l'ottenimento di statistiche di vendita. Il modulo della Fatturazione elettronica è collegabile alla prima nota contabile e agli scadenziari. La stampa delle disposizioni di trasporto è facilmente adattabile ai propri moduli cartacei. È possibile l'utilizzo dei codici a barre per l'individuazione degli articoli.
DISPOSIZIONI DI TRASPORTO
Le disposizioni di trasporto sono gestite su tutti i versanti: immissione, variazione, cancellazione, stampa, passaggio a storico. Possono essere composte in base agli articoli presenti in magazzino o a testo libero. Movimentando le DDT, si aggiornano in tempo reale le giacenze di magazzino.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Sono emesse fatture elettroniche, ricevute (fiscali, quando previsto), distinte fatture elettroniche, ricevute bancarie ed elenchi dei pagamenti. Si possono ottenere statistiche di fatturato per cliente e per articolo e le fatture elettroniche/ricevute (fiscali, quando previsto), una volta pagate, sono immesse in un archivio storico.
MOVIMENTAZIONI E FASI DI LAVORAZIONE
La caratteristica fondamentale di questo programma sta nella gestione dei movimenti dei vari articoli nelle fasi di produzione e di lavorazione tipiche di un'azienda vinicola, olearia, ortofrutticola. Questa gestione è stata resa fortemente automatica mediante l'uso dei meccanismi propri delle distinte basi o liste di prelievo. Infatti, occorre costituire un archivio denominato appunto Distinta base/Lista di prelievo, in cui a fronte di un'unità di articolo o prodotto da ottenere in una certa fase di lavorazione sono determinate le corrispondenti quantità degli articoli o prodotti da prelevare (es. per imbottigliare una damigiana di tot litri di vino, occorre prelevare dalla cantina tot litri di vino sfuso, più una damigiana, un tappo, un'etichetta e così via). Sulla base di questo archivio, risultano di facile rilevazione gli effettivi movimenti degli stessi articoli o prodotti che, sempre in automatico, andranno ad aggiornare il magazzino, alla stessa stregua delle bolle per le vendite.
MAGAZZINO
Il magazzino ha tutte le funzioni fondamentali richieste: dalla scheda anagrafica degli articoli alla rilevazione dei movimenti, dalla determinazione delle giacenze all'evidenza degli articoli sottoscorta, all'emissione degli inventari a quantità e valore. Nell'ambito di questo modulo, è gestito il listino di vendita.
REGISTRI IMBOTTIGLIAMENTO E COMMERCIALIZZAZIONE
È prevista la stampa di questi due registri di capitale importanza in una azienda che produce e commercia alimentari derivanti dall'agricoltura.
BANCHE DATI
Preliminare, per l'utilizzo del programma, è la preparazione e l'aggiornamento di alcune banche dati di facile gestione. Di queste banche dati, le fondamentali sono le anagrafi clienti e fornitori, le tabelle dei dati per l'applicazione dell'Iva e delle causali di magazzino, le tabelle dei vari tipi di prodotto e delle confezioni.
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- PRODUZIONE ALIMENTARE DI VINI E DISTILLATI
- PRODUZIONE ALIMENTARE
- Anagrafica utenti
- schede di lavoro
- Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
- Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
- Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
- Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
- Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
- Gestione allegati
- Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
- Note in Schede Lavoro
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- distinta base
- Distinta base articoli
- Distinta base articoli - con costo
- Anagrafica articoli e oggetti, con valorizzazione al prezzo, al costo e gestione sottoscorta
- Anagrafica Fornitori
- tracciabilita
- Gestione giacenze di magazzino con LOTTO e SCADENZA
- Registrazione automatica dei movimenti di magazzino con evidenza di LOTTO e SCADENZA di ogni articolo
- Carico merce tramite ordine a fornitore, con indicazione del lotto di provenienza e relativa scadenza
- Tabella dei Valori Nutrizionali e stampa delle etichette nutrizionali
- PRODUZIONE ALIMENTARE
- Registro imbottigliamento
TABELLE
1.01 Anagrafico Clienti
1.02 Anagrafico Fornitori
1.03 Anagrafico Agenti
1.04 Anagrafe Banche
1.05 Codici Pagamento
1.06 Tabella Iva
1.07 Tabella Causali Magazzino
1.08 Tabella Confezioni
1.09 Tabella Tipo Prodotti e Altri Articoli
1.10 Tabella Unità di Misura
ARCHIVI
2.01 Anagrafico Articoli Base
2.02 Archivio Articoli
2.03 Distinte Base - Liste di Prelievo
2.04 Movimenti di Magazzino
2.05 Righe BAM e Fatture elettroniche
2.06 Testate BAM 2
2.07 Testate Fatture elettroniche e Ricevute (fiscali, quando previsto)
2.08 Gestione Ri.Ba.
2.09 Lista Fatture elettroniche
2.10 Ricevute (fiscali, quando previsto) Emesse
STAMPE 3
3.01 Stampa DDT
3.02 Stampa Fattura
3.03 Stampa Ri.Ba.
3.04 Stampa Ricevuta (fiscale, quando previsto)
3.05 Giacenze a Quantità
3.06 Giacenze per Unità di Misura
3.07 Giacenze al Prezzo 3
3.08 Giacenze al Costo
3.09 Giacenze per Unità di Misura e Articoli Base
3.10 Listino Prezzi
3.11 Distinte Basi - Liste di Prelievo
3.12 Movimenti per Articolo
3.13 Registro Imbottigliamento
3.14 Registro Commercializzazione
3.15 Lista Ri.Ba.
3.16 Lista Fatture elettroniche
3.17 Situazione Ricevute (fiscali, quando previsto)
3.18 Fatturato per Cliente
3.19 Fatturato per Articolo
3.20 Situazione Fatture elettroniche Clienti
3.21 Lista Clienti con Dati Domicilio
3.22 Lista Clienti per Reperimento
3.23 Lista Clienti per Fisco e Banche
3.24 Lista Fornitori
3.25 Lista Agenti 3
3.26 Carico/Scarico di Magazzino
3.27 Lista Pagamenti Parziali per Fattura
3.28 Lista Pagamenti per Data di Pagamento
3.29 Utenti Registrati su WEB
3.30 Catalogo Articoli per Sito WEB
3.30 Quantità e Fatturati per Cliente e Articolo
3.31 Quantità e Fatturati per Agente, Cliente e Articolo
3.32 Quantità e Fatturati per Agente e Articolo
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
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Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.
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- Gallery fotografiche
- Motore di Ricerca
- News
- Pagine del sito
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Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
Modular Software CANTINE SOCIALI nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.
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