
MANUTENZIONE CALDAIE E IMPIANTI TERMICI: GESTIONE E RAPPORTI TECNICI
Software gestionale
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
![]() ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
SVCAL05 €198,00 + IVA |
SVCAL05p €396,00 + IVA | SVCAL05r €594,00 + IVA |
SVCAL05o €792,00 + IVA |
Il programma permette di gestire in modo completo un'attività di assistenza tecnica caldaie, tenendo sempre sotto controllo la situazione degli interventi previsti o in corso per ogni cliente e di redigere la documentazione tecnica per ogni impianto gestito.
SINTESI:
Gestione clienti, fornitori, codici Iva, causali di magazzino, tipi di pagamento
Gestione contratti di abbonamento a servizi
Predisposizione preventivi e controllo ordini da evadere
Controllo situazione interventi in corso
Tenuta magazzino materiali e/o pezzi di ricambio, con registrazione movimenti, evidenza giacenze e sottoscorta, inventari
Liste di prelievo materiali e/o pezzi di ricambio, emissione bolle di accompagnamento
Aggiornamento "schede tecniche" caldaie e gestione registro interventi
Gestione controparti (clienti, responsabili impianto, occupanti impianto)
Ottenimento archivio dei dati tecnici dei generatori di calore e dei bruciatori abbinati
Rilevazione dei dati di controllo tecnico dei generatori di calore, distintamente per gli impianti di potenza inferiore a 35 KW e per quelli di potenza superiore o eguale a 35 KW
Stampa "Rapporti di Controllo Tecnico", secondo la suddivisione di potenza in KW
Emissione fatture elettroniche e ricevute
Stampa statistiche fatturato
Controllo pagamenti
Stampa etichette clienti






Il programma è un aiuto prezioso durante tutto il processo di assistenza del cliente. Gli interventi vengono schedulati sulla base delle richieste. Al termine dell'intervento, si registrano i risultati e si emette la fattura elettronica o ricevuta relativa. Sono gestiti in automatico anche i contratti di abbonamento ai servizi. Per ogni caldaia è tenuta aggiornata una scheda tecnica ed è fornito il registro degli interventi. Il programma permette di gestire, in modo facile e completo, l'emissione dei "Rapporti di controllo tecnico" degli impianti termici, secondo le norme del D.P.R. 412/93. Il programma aiuta il tecnico nel suo lavoro, liberandolo da attività talvolta fastidiose, ma fondamentali per un puntuale rapporto con il cliente.
PREVENTIVAZIONE LAVORI
Sono predisposti i preventivi e tenuti sotto controllo gli ordini da evadere. Gli interventi vengono schedulati sulla base delle richieste, con data e ora prevista e con la possibilità di fare in automatico le telefonate per avvertire il cliente.
GESTIONE LAVORI
Il programma prevede: - il controllo della situazione degli interventi per ogni cliente, con l'elenco delle caldaie, le date di intervento, la durata delle garanzie e dei contratti di assistenza - la gestione di un magazzino dei materiali o dei pezzi di ricambio, con la registrazione dei movimenti e delle giacenze, l'evidenza degli articoli sottoscorta, la predisposizione degli inventari - la gestione delle liste di prelievo dei materiali o dei pezzi di ricambio, con l'emissione di eventuali bolle di accompagnamento materiali.
FINE LAVORI - FATTURAZIONI - CONTROLLO PAGAMENTI
Alla fine dei lavori, si rilevano i risultati, aggiornando le schede tecniche delle caldaie e il registro degli interventi. Inoltre, si emettono le le fatture elettroniche o le ricevute. Sono previste statistiche dei fatturati ed è possibile effettuare il controllo dei pagamenti. In presenza di contratti di abbonamento a servizi, vengono emesse le fatture elettroniche di rinnovo del contratto, in modo automatico, alla scadenza.
BANCHE DATI
Sono gestite molteplici banche dati in vista di un facile uso dei programmi. Esistono le anagrafiche di clienti e fornitori, le tabelle dei codici Iva, delle causali di magazzino e dei tipi di pagamento, l'archivio dei contratti di abbonamento. Sulla base dell'anagrafica clienti, è possibile stampare le etichette.
Il gestionale MANUTENZIONE CALDAIE E IMPIANTI TERMICI: GESTIONE E RAPPORTI TECNICI in versione ONLINE permette di:
- utilizzare il software da più postazioni, anche contemporaneamente, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- modulistica conformita
TABELLE
2.1 Tabella Causali Magazzino
2.2 Codici Contratti
2.3 Anagrafica Fornitori
2.4 Tipi Pagamento
2.5 Tabella Iva
2.6 Anagrafe Controparti (Clienti/Occupanti/Responsabili Impianto)
ARCHIVI
1.1 Articoli
1.2 Righe Ordini BAM Fatture elettroniche
1.3 Dati BAM/Bollettino P.T.
1.4 Occupanti (Clienti)
1.5 Archivio dei Contratti
1.6 Testate Ordini BAM Fatture elettroniche
1.7 Archivio generatori di calore
1.8 Lista Fatture elettroniche
1.9 Liste di Prelievo
1.10 Movimenti di magazzino
1.11 Archivio Generatori di Calore
1.12 Rapporti di Controllo Tecnico per Impianti di Potenza Inferiore a 35 KW (1° parte)
1.13 Rapporti di Controllo Tecnico per Impianti di Potenza Inferiore a 35 KW (2° parte)
1.14 Rapporti di Controllo Tecnico per Impianti di Potenza Superiore o Eguale a 35 KW
1.15 Rapporti di Controllo Tecnico per Impianti di Potenza Superiore o Eguale a 35 KW
1.16 Bruciatori Abbinati a Generatori di Calore
STAMPE
3.1 Contratti di Assistenza in Scadenza
3.2 Stampa Preventivo
3.3 Ordini da evadere
3.4 Stampa Bam
3.5 Stampa Fatture elettroniche
3.6 Stampa Bollettino Spedizione
3.7 Etichette clienti
3.8 Controlli pagamenti
3.9 Listino Articoli
3.10 Lista Sottoscorta
3.11 Schede Articoli
3.12 Inventario per Quantità
3.13 Fatturato per Articolo
3.14 Fatturato per Cliente
3.15 Inventario al Prezzo
3.16 Inventario al Costo
3.17 Lista Clienti
3.18 Lista Reception o Chiamate
3.19 Scheda Reception o Chiamate (contiene anche le indicazioni del tecnico circa gli interventi da effettuare)
3.20 Elenco Contratti
3.21 Scheda Contratti
3.22 Scheda Occupante (Cliente)
3.23 Lista Visite Preventivate per Macchina, in ordine di Data
3.24 Lista Visite Preventivate per Contratto, in ordine di Data
3.25 Rapporto di Controllo Tecnico per Impianti di Potenza Inferiore a 35 KW
3.26 Rapporto di Controllo Tecnico per Impianti di Potenza Superiore o Eguale a 35 KW
3.27 Visite Previste per Impianto
MANUTENZIONE CALDAIE E IMPIANTI TERMICI: GESTIONE E RAPPORTI TECNICI
Sito web
Prezzo di attivazione IVA esclusa |
WBCAL05 €130,00 + IVA |
|
Abbonamento Semestrale Web Hosting + Assistenza + Aggiornamenti IVA esclusa |
€65,00 | ![]() |




Funzionalità principali di questo Sito Web:




MANUTENZIONE CALDAIE E IMPIANTI TERMICI: GESTIONE E RAPPORTI TECNICI
Pacchetto integrato Gestionale + Sito web
![]() |
![]() ![]() | ![]() |
![]() ![]() |
|
---|---|---|---|---|
Prezzo IVA esclusa |
ONCAL05 €294,00 + IVA |
ONCAL05p €492,00 + IVA | ONCAL05r €690,00 + IVA |
ONCAL05o €888,00 + IVA |
Acquistando il gestionale in versione online i due moduli sono completamente integrati in un'unica interfaccia e i dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Programma Gestionale aggiorna il Sito Web, il Sito Web alimenta il Programma gestionale, con elevati risparmi di tempo.
Acquistando subito il pacchetto integrato risparmi €34,00!