MANUTENZIONE CALDAIE E IMPIANTI TERMICI
Software gestionale
Modular Software MANUTENZIONE CALDAIE E IMPIANTI TERMICI è la soluzione gestionale per risolvere tutte le problematiche di gestione e di comunicazione specifiche per la tua attività di manutenzione caldaie e impianti termici. Rapido e intuitivo!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software MANUTENZIONE CALDAIE E IMPIANTI TERMICI è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Questo programma permette di gestire, in modo completo e puntuale, un'attività di assistenza tecnica caldaie, tenendo sempre sotto controllo la storia pregressa, la situazione degli interventi previsti o in corso, per ogni cliente.
In sintesi:
Gestione clienti, fornitori, codici Iva, causali di magazzino, tipi di pagamento
Gestione contratti di abbonamento a servizi
Predisposizione preventivi e controllo ordini da evadere
Controllo situazione interventi in corso
Tenuta magazzino materiali e/o pezzi di ricambio, con registrazione movimenti, evidenza giacenze e sottoscorta, inventari
Liste di prelievo materiali e/o pezzi di ricambio, emissione bolle di accompagnamento
Aggiornamento "schede tecniche" caldaie e gestione registro interventi
Emissione fatture elettroniche e ricevute
Stampa statistiche fatturato
Controllo pagamenti
Gestione "Rapporto di Controllo Tecnico" delle caldaie e relative stampe
Stampa etichette clienti.
- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...
Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
Il programma è un aiuto prezioso durante tutto il processo di assistenza del cliente. Gli interventi vengono schedulati sulla base delle richieste. Al termine dell'intervento, si registrano i risultati e si emette la fattura elettronica o ricevuta relativa. Sono gestiti in automatico anche i contratti di abbonamento ai servizi. Per ogni caldaia è tenuta aggiornata una scheda tecnica ed è fornito il registro degli interventi.
PREVENTIVAZIONE LAVORI
Sono predisposti i preventivi e tenuti sotto controllo gli ordini da evadere. Gli interventi vengono schedulati sulla base delle richieste, con data e ora prevista e con la possibilità di fare in automatico le telefonate per avvertire il cliente.
GESTIONE LAVORI
Il programma prevede:
- il controllo della situazione degli interventi per ogni cliente, con l'elenco delle caldaie, le date di intervento, la durata delle garanzie e dei contratti di assistenza
- la gestione di un magazzino dei materiali o dei pezzi di ricambio, con la registrazione dei movimenti e delle giacenze, l'evidenza degli articoli sottoscorta, la predisposizione degli inventari
- la gestione delle liste di prelievo dei materiali o dei pezzi di ricambio, con l'emissione di eventuali bolle di accompagnamento materiali.
FINE LAVORI - FATTURAZIONI - CONTROLLO PAGAMENTI
Alla fine dei lavori, si rilevano i risultati, aggiornando le schede tecniche delle caldaie e il registro degli interventi. Inoltre, si emettono le fatture elettroniche o le ricevute. Sono previste statistiche dei fatturati ed è possibile effettuare il controllo dei pagamenti. In presenza di contratti di abbonamento a servizi, vengono emesse le fatture elettroniche di rinnovo del contratto, in modo automatico, alla scadenza.
BANCHE DATI
Sono gestite molteplici banche dati in vista di un facile uso dei programmi. Esistono le anagrafiche di clienti e fornitori; le tabelle dei codici Iva, delle causali di magazzino e dei tipi di pagamento; l'archivio dei contratti di abbonamento. Sulla base dell'anagrafica clienti, è possibile stampare le etichette.
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- scadenziario
- Anagrafica intestatari
- Calendario scadenze
- Gestione dei pagamenti
- AGENDA CONDIVISA
- Anagrafica utenti
- Anagrafica operatori autorizzati
- Permessi di accesso
- Agende
- Appuntamenti
- Attivita
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- Generatori di Calore o Caldaie
TABELLE
2.1 Tabella Causali Magazzino
2.2 Codici Contratti
2.3 Anagrafica Fornitori
2.4 Tipi Pagamento
2.5 Tabella Iva
ARCHIVI
1.1 Articoli
1.2 Righe Ordini BAM Fatture elettroniche BAM
1.3 Dati BAM/Bollettino
1.4 Occupanti (Clienti)
1.5 Archivio dei Contratti
1.6 Testate Ordini BAM Fatture elettroniche
1.7 Archivio generatori di calore
1.8 Lista Fatture elettroniche
1.9 Liste di Prelievo
1.10 Movimenti di magazzino
STAMPE
3.1 Contratti di Assistenza in Scadenza
3.2 Stampa Preventivo
3.3 Ordini da evadere
3.4 Stampa Bam
3.5 Stampa Fatture elettroniche
3.6 Stampa Bollettino Spedizione
3.7 Etichette clienti
3.8 Controlli pagamenti
3.9 Listino Articoli
3.10 Lista Sottoscorta
3.11 Schede Articoli
3.12 Inventario per Quantità
3.13 Fatturato per Articolo
3.14 Fatturato per Cliente
3.15 Inventario al Prezzo
3.16 Inventario al Costo
3.17 Lista Clienti
3.18 Lista Reception o Chiamate
3.19 Scheda Reception o Chiamate
3.20 Elenco Contratti
3.21 Scheda Contratti
3.22 Scheda Occupante
3.23 Lista Visite Preventivate per Macchina, in ordine di Data
3.24 Lista Visite Preventivate per Contratto, in ordine di Data
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
SVCAL02o | Software gestionale Online | 0 costi di attivazione | €60,00 + IVA Semestrale |
Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.
MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.
Il Sito web è fornito completo di tutti i servizi: hosting, dominio e caselle e-mail personalizzate. Se lo desideri, ti seguiamo anche nell'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM) e sui social. Forniamo tutto noi, puoi dire addio ai complicati puzzle di provider e servizi esterni.
l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it o .eu
hosting su server di alta qualità, con la massima garanzia di uptime e raggiungibilità
1 GB di spazio di archiviazione (estendibile) per pagine, immagini, testi, ecc...
l'assistenza all'uso
la scelta tra numerosi template grafici customizzabili
il modulo CMS per aggiornare i contenuti automaticamente dal software gestionale online
Funzionalità principali di questo Sito Web:
- SITO WEB INTEGRATO A FATTURAZIONE E MAGAZZINO
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- Anagrafica utenti
- Area riservata utenti
- Sezioni e pagine del sito personalizzabili
- Gallery fotografiche
- Motore di Ricerca
- News
- Pagine del sito
- Menu navigazione
- Banner
- Editor Variabili Grafiche e codice CSS/JS molto semplice da usare
- E-COMMERCE
- Carrello della Spesa
- Strutturazione del catalogo in sezioni e sottosezioni multilivello
- Anagrafica prodotti e servizi
- Gallery fotografiche prodotti
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
ONCAL02o | Software gestionale Online + Sito web | 0 costi di attivazione | €125,00 + IVA Semestrale |
Software gestionale Online + Sito web
+ APP aziendale
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua App personalizzata e interagiscono con i tuoi servizi nel modo più semplice e immediato.
Software gestionale, Sito web e App sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni. La App è sincronizzata al software gestionale online, ne legge i dati e lo aggiorna con le azioni dei tuoi utenti. Tutto in tempo reale. Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
L'App permette a tutti gli utenti interessati (clienti, collaboratori, dipendenti, agenti, rivenditori, terze parti, ecc...) di interagire con il gestionale, con diversi profili di utilizzo: elaborazioni su prodotti e servizi, ordini, preventivi, prenotazioni, pagamenti, ecc...
Perché dare la tua App ai tuoi clienti?
L'App è uno straordinario strumento di condivisione e diffusione della tua attività tra i tuoi clienti.
L'App ha un'interfaccia dedicata e quindi è più immediata e facile da usare. Il tuo cliente scarica la App, al primo accesso effettua la registrazione/login e vede subito tutti i servizi messi a disposizione, sempre sincronizzati al Gestionale online.
Puoi inviare l'App direttamente ai tuoi clienti/utenti tramite link o QRcode: dal sito web, sui social, via mail, Whatsapp, ecc...
Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).
Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
Modular Software MANUTENZIONE CALDAIE E IMPIANTI TERMICI nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.
Modular Software MANUTENZIONE CALDAIE E IMPIANTI TERMICI è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.
"MANUTENZIONE CALDAIE E IMPIANTI TERMICI", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.