BANCO DI SOLIDARIETÀ
Software gestionale
Con Modular Software BANCO DI SOLIDARIETÀ risolvi tutte le problematiche di gestione e comunicazione specifiche per la tua attività di banco di solidarietà. Completo, facile e veloce!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software BANCO DI SOLIDARIETÀ è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Questo programma è destinato ai gestori di banchi di solidarietà alimentare ed è costituito da due moduli. Il primo è un modulo di magazzino con gli articoli che sono differenziati anche in base alle date di scadenza. Questo modulo è incentrato sulla movimentazione di magazzino, distinguendo le entrate e le uscite di magazzino effettuate sul mercato (acquisti e vendite) da quelle riguardanti la beneficenza (donazioni ricevute e consegne ai beneficati). Il secondo modulo rappresenta, invece, lo strumento per la gestione degli associati e dei volontari del banco.
Tale modulo consente di rilevare i dati anagrafci, le mansioni e le responsabilità degli associati e dei volontari. Registra le quote associative, se previste, e ne controlla le scadenze, emette comunicazioni e statistiche. Prevede la tenuta del libro soci (se ne occorre) e dei relativi adempimenti. Permette anche di gestire eventualmente un conto cassa semplificato.
SINTESI
Predisposizione e aggiornamento archivi o tabelle degli articoli senza date di scadenza, dei clienti e fornitori, delle causali di magazzino, dei codici per l'applicazione dell'Iva.
Gestione magazzino con movimentazione e giacenze articoli, tenendo conto delle date di scadenza.
Emissione listini di vendita (se occorrono) Liste movimenti articoli sia per codice articolo e data di scadenza che per il solo codice articolo.
Evidenza articoli sottoscorta.
Totali entrate e uscite per beneficenza, per articolo e per ente o persona fisica beneficata.
Ottenimento margini di contribuzione per singolo movimento di magazzino.
Gestione categorie soci, cariche statutarie, tipi responsabilità, professioni, titoli di studio, mansioni, codici di esclusione o di dimissioni dall'associazione.
Predisposizione e aggiornamento archivio anagrafico soci.
Ottenimento schede socio, giornale soci, elenchi vari dei soci, liste esclusioni e dimissioni, liste quote associative, scadenze certificati medici soci.
Etichette e rubriche per il reperimento soci.
Gestione movimenti di cassa, mediante l'utilizzo di conti appropriati.
- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...
Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
MAGAZZINO
Il magazzino ha tutte le funzioni fondamentali richieste: dalla scheda anagrafica degli articoli ai listini di vendita (se sono previste vendite), dalla rilevazione dei movimenti alla determinazione delle giacenze, dall'evidenza degli articoli sottoscorta all'esposizione dei margini di contribuzione per singolo movimento riguardante le vendite.
Le liste dei movimenti di magazzino sono ottenute sia per articolo e data di scadenza che soltanto per articolo, prescindendo dalle scadenze.
Sono previste anche delle stampe circa i movimenti di magazzino riferiti alla beneficenza, mettendo in evidenza gli articoli più richiesti dal mondo del disagio economico e gli enti/famiglie/persone che pù ricorrono al banco alimentare.
BANCHE DATI
Preliminare, per l'utilizzo del programma, è la preparazione e l'aggiornamento di alcune banche dati di facile gestione.
Di queste banche dati, le fondamentali sono l'archivio anagrafico degli articoli base, cioè degli articoli non ancora caratterizzati dalle date di scadenza, l'anagrafico benefattori/beneficati e clienti/fornitori, le tabelle delle causali di magazzino e dei dati concernenti l'applicazione dell'Iva.
GESTIONE ASSOCIATI/VOLONTARI
Sulla base di un archivio anagrafico degli associati/volontari, si ottengono le schede associato e gli elenchi degli associati/volontari per categoria; si tiene il registro degli associati; si evidenziano mansioni, rsponsabilità, ammissioni, esclusioni e recessi; si rilevano le quote associative (se previste) e le variazioni degli associati aventi delle responsabilità statutarie.
ETICHETTE E RUBRICHE INDIRIZZI TELEFONICI/CELLULARE/WHATSAPP/FAX/SOCIAL/EMAIL
Sono gestite etichette e rubriche indirizzi per il reperimento degli associati e dei volontari.
TABELLE
Il programma è supportato da una serie di tabelle di facile gestione: categorie associati/volontari, cariche statutarie, tipi di responsabilità, professioni, titoli di studio, codici esclusioni, codici mansioni nell'ambito della associazione.
GESTIONE CASSA
È possibile gestire i movimenti di cassa, utilizzando eventualmente dei conti inerenti alla propria organizzazione.
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- magazzino
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- tracciabilita
- Gestione giacenze di magazzino con LOTTO e SCADENZA
- Registrazione automatica dei movimenti di magazzino con evidenza di LOTTO e SCADENZA di ogni articolo
- Carico merce tramite ordine a fornitore, con indicazione del lotto di provenienza e relativa scadenza
- Programmazione Consegne Spedizioni
- SCADENZIARIO CONSEGNE PERIODICHE E CONTRATTI
- Anagrafica intestatari
- Calendario scadenze
- Gestione dei pagamenti
- Programmazione Consegne Spedizioni
- Testate Fatture Accompagnatorie
- SCADENZIARIO CONSEGNE PERIODICHE E CONTRATTI
- ordini fornitore
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- associazione
- ANAGRAFICA SOCI E PROFILI ASSOCIATIVI
- Anagrafica dell'operatore, con possibilità di accesso al software tramite userid e password dedicate
- Scheda dettagliata dell'operatore, con tutti i dettagli necessari al suo inquadramento
- Matching operatore - cliente
- DISPONIBILITÀ SOCI E RISORSE
- Calendari di disponibilità/occupazione per ogni risorsa
- Calendari Aperture, Chiusure, Festività
- Elenco aperture chiusure festivi
- SCADENZIARIO ISCRIZIONI E RINNOVI
- SCADENZIARIO ISCRIZIONI E RINNOVI
- Anagrafica intestatari
- Calendario scadenze
- Gestione dei pagamenti
- SCADENZIARIO ISCRIZIONI E RINNOVI
- CONTABILITÀ SOCI, GESTIONE CASSA, SCADENZIARIO QUOTE ASSOCIATIVE E PAGAMENTI
- CONTABILITÀ
- Mastri
- Piano dei Conti
- Causali di Contabilità
- Tabella Aliquote IVA
- Registrazioni Contabili
- CONTABILITÀ FORNITORI
- fatture fornitori
- Registrazione Fatture Fornitori: la registrazione può essere effettuata manualmente oppure importando in automatico i file XML delle fatture fornitori.
- Il software rileva e registra i prezzi praticati dal fornitore per singolo articolo o per aggregazioni
- Archivio storico delle Fatture Fornitori, con ricerca dettagliata e statistiche
- Il software rileva e registra gli sconti praticati dal fornitore per singolo articolo, totali o per aggregazioni
- Il software rileva e registra gli arrotondamenti (sconto o maggiorazione) praticati dal fornitore
- Archiviazione dei file XML associati alle Fatture Fornitori, e di qualsiasi altro allegato da memorizzare.
- Suddivisione della Fattura Fornitori in mastri e conti contabili, a livello di fornitore o specifico per articolo o gruppi di articoli.
- Registrazione dei pagamenti.
- scadenziario fornitori
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento concordati col fornitore. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- Anagrafica Fornitori
- fatture fornitori
- CONTABILITÀ
- AGENDA CONDIVISA ASSOCIAZIONE
- Anagrafica utenti
- Anagrafica operatori autorizzati
- Permessi di accesso
- Agende
- Appuntamenti
- Attivita
- ANAGRAFICA SOCI E PROFILI ASSOCIATIVI
TABELLE
1.1 Tabella articoli
1.2 Tabella causali di magazzino
1.3 Tabella codici Iva
1.4 Codici categoria soci
1.5 Codici cariche statutarie
1.6 Codici responsabilità
1.8 Codici esclusione dei soci
1.9 Codici titoli di studio
1.10 Tabella conti cassa
1.11 Codici mansioni
1.12 Vocabolario chiavi mansioni
ARCHIVI
2.1 Archivio associati e volontari
2.2 Archivio storico associati
2.3 Gestione cassa
2.4 Storico movimenti di cassa
2.6 Archivio articoli con scadenza
2.7 Movimenti di magazzino
2.8 Anagrafico clienti/fornitori
2.9 STORICO movimenti di magazzino
STAMPE
3.1 Listino articoli
3.2 Giacenze di magazzino
3.3 Lista articoli sottoscorta
3.4 Movimenti di magazzino per articolo/scadenza
3.5 Movimenti di magazzino per articolo
3.6 Margine di contribuzione sui movimenti di magazzino (vendite)
3.7 Passaggio all'archivio STORICO dei movimemti di magazzino
3.8 Ripristino Movimenti di Magazzino, da Storico
3.9 Giornale di magazzino
3.1 Situazione soci
3.2 Scheda socio
3.3 Lista soci per codice socio
3.4 Etichette
3.5 Esclusioni e dimissioni per Storico
3.6 Lista storico per ex soci
3.7 Rubrica indirizzi per reperimento soci
3.8 Lista movimenti di cassa per data
3.9 Lista movimenti di cassa per conto e data
3.10 Totali movimenti cassa per data
3.11 Passaggio a Storico dei movimenti di cassa
3.12 Ripristino archivio Soci, da Storico
3.13 Ripristino Cassa, da Storico
3.14 Lista scadenze certificati medici dei soci
3.15 Lista Contributi Associati
3.16 Libro soci
3.17 Lista cariche statutarie
3.18 Lista contributi/quote associati
3.19 Movimenti articoli per codice articolo e beneficato/benefattore
3.20 Quantità movimento articoli per beneficato.
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
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SVBDS01o | Software gestionale Online | 0 costi di attivazione | €60,00 + IVA Semestrale |
Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.
MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.
Il Sito web è fornito completo di tutti i servizi: hosting, dominio e caselle e-mail personalizzate. Se lo desideri, ti seguiamo anche nell'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM) e sui social. Forniamo tutto noi, puoi dire addio ai complicati puzzle di provider e servizi esterni.
l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it o .eu
hosting su server di alta qualità, con la massima garanzia di uptime e raggiungibilità
1 GB di spazio di archiviazione (estendibile) per pagine, immagini, testi, ecc...
l'assistenza all'uso
la scelta tra numerosi template grafici customizzabili
il modulo CMS per aggiornare i contenuti automaticamente dal software gestionale online
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- Anagrafica utenti
- Area riservata utenti
- Sezioni e pagine del sito personalizzabili
- Gallery fotografiche
- Motore di Ricerca
- News
- Pagine del sito
- Menu navigazione
- Banner
- Editor Variabili Grafiche e codice CSS/JS molto semplice da usare
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
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ONBDS01o | Software gestionale Online + Sito web | 0 costi di attivazione | €125,00 + IVA Semestrale |
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua App personalizzata e interagiscono con i tuoi servizi nel modo più semplice e immediato.
Software gestionale, Sito web e App sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni. La App è sincronizzata al software gestionale online, ne legge i dati e lo aggiorna con le azioni dei tuoi utenti. Tutto in tempo reale. Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
L'App permette a tutti gli utenti interessati (clienti, collaboratori, dipendenti, agenti, rivenditori, terze parti, ecc...) di interagire con il gestionale, con diversi profili di utilizzo: elaborazioni su prodotti e servizi, ordini, preventivi, prenotazioni, pagamenti, ecc...
Perché dare la tua App ai tuoi clienti?
L'App è uno straordinario strumento di condivisione e diffusione della tua attività tra i tuoi clienti.
L'App ha un'interfaccia dedicata e quindi è più immediata e facile da usare. Il tuo cliente scarica la App, al primo accesso effettua la registrazione/login e vede subito tutti i servizi messi a disposizione, sempre sincronizzati al Gestionale online.
Puoi inviare l'App direttamente ai tuoi clienti/utenti tramite link o QRcode: dal sito web, sui social, via mail, Whatsapp, ecc...
Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).
Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
Modular Software BANCO DI SOLIDARIETÀ nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.
Modular Software BANCO DI SOLIDARIETÀ è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.
"BANCO DI SOLIDARIETÀ", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.