Modular Software
Da 40 anni, il nuovo software gestionale italiano
Iscriviti
AGENZIA COMMERCIALE
Versione stampabile

AGENZIA COMMERCIALE

Software gestionale




Prezzo
IVA esclusa
SVAGC01o
60,00 + IVA
SVAGC01
120,00 + IVA
SVAGC01p
240,00 + IVA
SVAGC01r
360,00 + IVA

Il programma  gestisce le offerte e la raccolta degli ordini dei clienti, da trasmettere ai fornitori e ai mandanti. Permette la definizione delle provvigioni di agenzia e di eventuali sub-agenti, per cui gestisce le problematiche del rapporto. Fornisce numerose statistiche di tipo commerciale ed amministrativo.

In sintesi:


Gestione completa dell'ordine cliente, sulla base di un listino prezzi e provvigioni e delle tabelle di tipo anagrafico riguardanti i dati e le condizioni dell'ordine.

Stampa singolo ordine.

Stampa riepilogativa degli ordini emessi.

Controllo evasione dell'ordine.

Calcolo delle provvigioni e relative liste per ordine e per azienda mandante.

Molteplici analisi ordini e vendite: ordini per società e cliente, venduto per società e articolo, articoli venduti per cliente.

Emissione fatture elettroniche provvigioni.

Collegamento online la sede, per reciproca tramissione di informativa circa gli ordini.

Emissione etichette indirizzi clienti.

Predisposizione agenda numeri telefonici, fax e email dei clienti.

Gestione agenti rappresentanti, sia come persone fisiche che giuridiche, sia italiane che straniere.
Stampa elenchi pagamenti da effettuare per il versamento delle ritenute d'acconto e dell'enasarco, elenchi pagamenti effettuati nel mese, dichiarazioni degli agenti, dichiarazioni per l'anno precedente, liste controllo mensile e annuale delle ritenute d'acconto e dell'enasarco. 
Ottenimento stampa su carta e/o memorizzazione su file dei supporti per denunce fiscali annuali delle ritenute.

Emissione etichette indirizzi collaboratori. 

 

 

Questo programma gestionale, come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi: è quindi facilmente personalizzabile su specifiche esigenze e integrabile ad altri moduli. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Niente call center o filtri.
Vuoi una consulenza o un preventivo personalizzato?
Email:
Vi ho conosciuti tramite:

Inserisci il testo visualizzato


Dettagli sul programma AGENZIA COMMERCIALE



GESTIONE ORDINI 
Sono elaborati dettagliatamente gli ordini dei clienti, utilizzando, in automatico, un listino prezzi e provvigioni e una serie di tabelle che specificano, sulla base di codici, i dati e le molteplici condizioni facenti parte dell'ordine stesso (dalle unità di spedizione al mezzo di trasporto, dalle condizioni di resa a quelle di pagamento, dalla valuta ai termini di consegna, e così via). È possibile stampare i singoli ordini. Sono emessi i riepilogativi degli ordini inseriti ed è controllata la fase di evasione dell'ordine. 

ANALISI ORDINI E VENDUTO 
Per mezzo di opportune stampe, è possibile analizzare gli ordini e il venduto secondo i parametri società, cliente e articolo. 

RILEVAZIONE E FATTURAZIONE ELETTRONICA PROVVIGIONI 
Le provvigioni sono gestibili in funzione di tre parametri: l'azienda mandante, la tipologia della clientela e il tipo di articolo o prodotto venduto. Al momento della rilevazione dell'ordine sono calcolate anche le provvigioni che diventano esigibili con l'evasione dell'ordine stesso. La fatturazione elettronica delle provvigioni prevede l'applicazione della ritenuta d'acconto e dell'enasarco. 

RICEZIONE E TRASMISSIONE DATI 
Il programma contiene delle procedure che assicurano la trasmissione dalla o alla sede, per via telematica, di tutta l'informativa riguardante la preparazione e l'emissione dell'ordine. Ciò si può fare online, tramite connessione web.

ETICHETTE E AGENDA TELEFONICA 
È possibile stampare le etichette con gli indirizzi dei clienti per la spedizione di documenti e avvisi. Come pure è previsto l'ottenimento di un'agenda dei numeri telefonici e di fax sempre della clientela. 

ANAGRAFE 
È tenuta l'anagrafe degli agenti rappresentanti, per i quali vale la ritenuta d'acconto e l'enasarco. Si ottengono le stampe degli agenti per codice e per nome e si possono emettere le etichette dei loro indirizzi. 

PAGAMENTI 
Sono effettuate le registrazioni contabili delle ritenute d'acconto e dell'enasarco, gestendo le schede personali dei singoli agenti. Sono stampati gli elenchi dei pagamenti da effettuare per il versamento sia della ritenuta che dell'enasarco, gli elenchi dei pagamenti eseguiti in un certo periodo (mese, trimestre, anno), le dichiarazioni del singolo agente, le dichiarazioni di competenza dell'anno precedente, le liste per il controllo mensile e annuale delle ritenute e dell'enasarco. 

MODELLI FISCALI 
Sono stampati, ed eventualmente riportati su file, i supporti per le denunce fiscali annuali delle ritenute d'acconto. 

Gestionale versione Online Cloud: scheda tecnica

Il gestionale AGENZIA COMMERCIALE in versione ONLINE permette di:
  • utilizzare il software da più postazioni, anche contemporaneamente, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
  • utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
  • utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
  • condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
  • interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.

Clicca per ingrandire:
GESTIONE AMMINISTRATIVA
GESTIONE MAGAZZINI
SCADENZIARIO PAGAMENTI
GESTIONE PROVVIGIONI
    • GESTIONE AMMINISTRATIVA
      • preventivi
        • Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
        • Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
        • Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
        • Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
        • Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
        • Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
        • Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
        • Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
        • Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
      • Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
          • Anagrafica utenti
        • GESTIONE ORDINI A FORNITORE
          • Anagrafica Fornitori
          • Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
          • Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
          • Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
          • Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
          • Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
        • GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
          • Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
          • Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
          • Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
          • Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
          • Registrazione note
          • Archivio storico degli ordini
          • Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
          • Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
        • EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
          • Tabella Aliquote IVA personalizzabile
          • Anagrafica articoli e Listino prestazioni
          • Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
          • Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
          • Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
          • Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
          • Note interne
          • Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
          • Registrazione dei pagamenti
          • Sconto cliente con scorporo spese accessorie
          • Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
          • Suddivisione della fattura in più capitoli separati
          • Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
        • EMISSIONE RICEVUTE
          • Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
          • Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
          • Prezzo in Ricevute
          • Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
          • Sconto in Ricevute
          • Note in Ricevute
          • Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
          • Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
        • GESTIONE MAGAZZINO
          • Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
          • Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
          • Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
          • Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
        • GESTIONE RESI A FORNITORE
          • Emissione DDT di Reso a Fornitore
          • Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
          • Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
          • Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
          • Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
          • Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
          • Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
          • Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
      • EMISSIONE DDT
        • Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
        • Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
        • Destinatario in DDT
        • Tabella Vettori
        • Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
        • Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
        • Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
        • Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
        • Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
        • Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
        • Suddivisione della DDT in più capitoli separati
      • scadenziario pagamenti
        • Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
        • Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
        • Gestione del pagamento e chiusura pendenze
    • Ritenute-Cassa Professionisti in VENDITE
    • provvigioni
      • Lista Provvigioni
      • Aliquote provvigioni
    • Catalogo Prodotti con Provvigione e Scadenza
    • Provvigione in Ordini Clienti
    • Provvigione in DDT
    • Provvigione in Vendite
    • Provvigione in Ricevute
Gestionale versione PC: scheda tecnica. Clicca per ingrandire:

TABELLE 
2.1 Diciture per Dichiarazioni 
2.2 Tabella Percentuali 
2.3 Paesi Esteri 
2.4 Causali 
1 Tabella messaggi 
2 Note Ordine 
3 Condizioni di Resa 
4 Condizioni di Pagamento 
5 Unità Speditrici 
6 Codici Mezzo 
7 Tabella dei Personal Computer 
8 Tabella Provincie 
9 Valute 
10 Società Mandanti 
11 Termini di Consegna 
12 Tabella Gruppi Clienti 
13 Tabella delle Percentuali da Applicare per il Calcolo della Ritenuta d'Acconto 
14 Tabella delle Percentuali da Applicare per il Calcolo dell'Enasarco 

ARCHIVI 
1.1 Anagrafico Agenti Rappresentanti 
1.2 Schede Agenti Rappresentanti 
1 Testate Ordini
2 Righe Ordine 
3 Messaggi 
4 Prezzi e Provvigioni Articoli 
5 Anagrafica e Scheda Cliente
6 Storico Testate Ordini 
7 Storico Righe Ordini 
8 Preparazione Fatture elettroniche Provvigioni 

STAMPE 
1 Situazione Ordini 
2 Ordini Evasi con Provvigioni 
3 Etichette clienti 
4 Agenda Reperimento Clienti 
5 Listino Prezzi per Società 
6 Listino Prezzi con Provvigioni 
7 Prezzi e Provvigioni per Gruppo Clienti 
8 Passaggio a Storico delle Testate Ordini 
9 Passaggio a Storico delle Righe Ordini 
10 Elenco Clienti 
11 Trasmissione Dati Archivi 
12 Ricezione Dati Archivi 
13 Stampa Ordini 
14 Ordini per società e cliente 
15 Ordini per cliente e società 
16 Articoli venduti per cliente 
17 Vendite per società e articolo 
18 Ripristino Testate Ordini, da Storico, per Aggiustamenti 
19 Ripristino Righe Ordini, da Storico, per Aggiustamenti 
20 Stampa Fatture elettroniche Provvigioni
3.1 Controllo annuale Ritenute d'Acconto 
3.2 Controllo mensile Ritenute d'Acconto 
3.3 Dichiarazioni di Competenza anno precedente 
3.4 Dichiarazioni Percentuali anno in corso 
3.5 Elenco Fatture elettroniche non pagate 
3.7 Dati per modelli 770-D 770-D/! 
3.8 Schede Personali 
3.9 Agenti Rappresentanti per Codice 
3.10 Agenti Rappresentanti per Nome 
3.11 Enasarco per Agente Rappresentante 
3.12 Enasarco da pagare, per agente 
3.13 Pagamenti Enasarco per Data 
3.14 Etichette Agenti Rappresentanti 

AGENZIA COMMERCIALE
Sito web

Abbonamento Web Hosting + Assistenza + Aggiornamenti
Semestrale

Prezzi
IVA esclusa
WBAGC01
65,00 + IVA

Sito web attivo e visibile in 24h
Comprende la registrazione del nome di dominio, tipo www.nomeazienda.it
Comprende l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it
Comprende l'assistenza all'uso del prodotto, via telefono o e-mail
Sito aggiornabile in modo autonomo e in tempo reale, anche dal software gestionale online

  E-COMMERCE RISERVATO: Gestione ordini online.
Catalogo prodotti online, con descrizioni, schede tecniche, foto, allegati da scaricare, prezzi, scontistica. Aggiornabile in autonomia dal listino aziendale. Strutturabile in sezioni e sottosezioni a N livelli.  
AREA RISERVATA con accesso differenziato per rivenditori e clienti. Listini personalizzati per tipologia di utente. 
Gestione sconti e offerte speciali. Vetrina online promo. Vetrina Novità
Motore di ricerca interno, per fare ricerche rapide e dettagliate dei prodotti.
Motore di ricerca interno, per fare ricerche rapide e dettagliate dei prodotti.
  COMUNICA e FIDELIZZA:  Area Riservata Utenti. Fidelizza i clienti con messaggi, contenuti, promozioni o listini ad hoc.  
Informa i tuoi contatti creando newsletter con informazioni, offerte e promozioni.  

AGENZIA COMMERCIALE
Pacchetto integrato Gestionale + Sito web




Prezzo
IVA esclusa

ONAGC01o
125,00 + IVA
ONAGC01
294,00 + IVA
ONAGC01p
414,00 + IVA
ONAGC01r
534,00 + IVA

Il pacchetto integra i due moduli (Software gestionale e Sito web) sopra descritti, mantenendone le stesse caratteristiche.

Acquistando il gestionale in versione online i due moduli sono completamente integrati in un'unica interfaccia e i dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Programma Gestionale aggiorna il Sito Web, il Sito Web alimenta il Programma gestionale, con elevati risparmi di tempo.

Software gestionale
Vuoi una consulenza o un preventivo personalizzato?
Email:
Vi ho conosciuti tramite:

Inserisci il testo visualizzato


Modular Software ©2023