Modular Software
Da 40 anni, il nuovo software gestionale italiano
Iscriviti
AZIENDA INSTALLAZIONE E IMPIANTI
Versione stampabile

AZIENDA INSTALLAZIONE E IMPIANTI

Software gestionale




Prezzo
IVA esclusa
SOCOM57
198,00 + IVA
SOCOM57p
396,00 + IVA
SOCOM57r
594,00 + IVA
SOCOM57o
792,00 + IVA

Gli impiantisti, gli installatori e i manutentori trovano in questo programma un agile ed efficace strumento di gestione e di controllo della proprie attività. 

In sintesi permette:
Gestione clienti e fornitori, articoli e materiali per le lavorazioni coi prezzi unitari, costi manodopera.
Definizione e stampa preventivi.
Gestione scheda lavorazione per il controllo dei lavori.
Emissione automatica fatture elettroniche e ricevute fiscali.
Ottenimento situazioni per data o per cliente delle fatture elettroniche e delle ricevute fiscali.
Gestione magazzino degli articoli, dei materiali e delle attrezzature.
Registrazione prima nota contabile.
Possibilità di trasferire i dati di prima nota allo studio esterno che tiene la contabilità.
Emissione schede clienti e fornitori, scadenziari clienti e fornitori, estratti conto.
Controllo incassi e pagamenti.
Gestione portafoglio effetti e castelletto banche.
Il programma è l'integrazione dei due moduli SVIMP01 INSTALLATORI IMPIANTISTI e di SOCON37 CLIENTI FORNITORI BANCHE  PRIMA NOTA . Vedi i due prodotti per maggiori dettagli.

Questo programma gestionale, come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi: è quindi facilmente personalizzabile su specifiche esigenze e integrabile ad altri moduli. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Niente call center o filtri.
Vuoi una consulenza o un preventivo personalizzato?
Email:
Vi ho conosciuti tramite:
Dettagli sul programma AZIENDA INSTALLAZIONE E IMPIANTI



Il modulo consente di preparare e aggiornare un listino prezzi, di effettuare preventivazioni, di seguire l'andamento dei lavori, di emettere fatture elettroniche e ricevute fiscali (Cod.: SVIMP01), nonchè di controllare le situazioni dei propri clienti, fornitori e banche (Cod.: SOCON37), pur affidando a studi professionali esterni la contabilità e la gestione fiscale dell'azienda. Inoltre, permette di gestire un magazzino degli articoli, materiali e attrezzi che servono per le lavorazioni.   

PREVENTIVAZIONE LAVORI E SCHEDA LAVORAZIONE 
La preventivazione richiede di predisporre una banca dati riguardante gli articoli, gli strumenti e i materiali da utilizzare nelle lavorazioni con i prezzi unitari nonchè i costi di manodopera o di altri tipi di servizio. In funzione di questo supporto, è possibile preventivare le lavorazioni richieste, dettagliando le diverse voci di costo, e poi stamparne i risultati. Il preventivo può essere ripreso, in automatico, come scheda di lavorazione e può essere aggiornato secondo l'andamento dei lavori.  

FATTURE ELETTRONICHE E RICEVUTE FISCALI (Cod.: SVIMP01)
Finito il lavoro, si passa facilmente dal preventivo/scheda di lavorazione all'emissione della fattura elettronica (fig.1) o della ricevuta fiscale, assumendo in automatico le voci di costo preventivate e valorizzate, senza eseguire ulteriori rilevazioni manuali.  

MAGAZZINO 
È prevista la gestione di un magazzino degli articoli, dei materiali e degli attrezzi con la determinazione delle giacenze, la rilevazione dei movimenti e l'evidenza dei sottoscorta.  

PRIMA NOTA 
Il programma consente di effettuare le registrazioni contabili della prima nota ed è previsto di trasferirne i dati alla procedura del proprio commercialista per mail il file.  

CLIENTI E FORNITORI (Cod.: SOCON37)
Il programma elabora le schede clienti e fornitori, gli scadenziari clienti (fig.2) e fornitori (fig.3), gli estratti conto, controlla gli incassi e i pagamenti, gestisce il portafoglio effetti, i bonifici bancari e il castelletto banche.     

Gestionale versione Online Cloud: scheda tecnica

Il gestionale AZIENDA INSTALLAZIONE E IMPIANTI in versione ONLINE permette di:
  • utilizzare il software da più postazioni, anche contemporaneamente, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
  • utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
  • utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
  • condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
  • interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.

Clicca per ingrandire:
GESTIONE AMMINISTRATIVA
GESTIONE MAGAZZINI
SCADENZIARIO PAGAMENTI
CONTABILITÀ
  • artigianato
      • Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
      • preventivi
        • Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
        • Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
        • Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
        • Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
        • Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
        • Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
        • Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
        • Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
        • Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
          • Anagrafica utenti
        • GESTIONE ORDINI A FORNITORE
          • Anagrafica Fornitori
          • Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
          • Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
          • Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
          • Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
        • GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
          • Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
          • Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
          • Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
          • Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
          • Registrazione note
          • Archivio storico degli ordini
          • Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
          • Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
        • EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
          • Tabella Aliquote IVA personalizzabile
          • Anagrafica articoli e Listino prestazioni
          • Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
          • Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
          • Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
          • Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
          • Note interne
          • Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
          • Sconto cliente con scorporo spese accessorie
          • Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
          • Suddivisione della fattura in più capitoli separati
          • Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
        • EMISSIONE RICEVUTE
          • Emissione Ricevute fiscali
          • Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
          • Prezzo in Ricevute
          • IVA in Ricevute
          • Sconto in Ricevute
          • Note in Ricevute
          • Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
        • GESTIONE MAGAZZINO
          • Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti)
          • Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
          • Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
          • Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
        • GESTIONE RESI A FORNITORE
          • Emissione DDT di Reso a Fornitore
          • Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
          • Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
          • Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
          • Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
          • Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
          • Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
          • Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
      • EMISSIONE DDT
        • Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
        • Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
        • Tabella Vettori
        • Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
        • Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
        • Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
        • Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
        • Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
        • Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
        • Suddivisione della DDT in più capitoli separati
      • scadenziario pagamenti
        • Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
        • Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
        • Gestione del pagamento e chiusura pendenze
    • schede di lavoro
      • Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
      • Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
      • Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
      • Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
      • Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
      • Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
      • Gestione allegati
      • Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
      • Note in Schede Lavoro
  • CONTABILITÀ
    • Mastri
    • Piano dei Conti
    • Causali di Contabilità
    • Tabella Aliquote IVA
    • Registrazioni Contabili
    • fatture fornitori
      • Registrazione Fatture Fornitori: la registrazione può essere effettuata manualmente oppure importando in automatico i file XML delle fatture fornitori.
      • Il software rileva e registra i prezzi praticati dal fornitore per singolo articolo o per aggregazioni
      • Archivio storico delle Fatture Fornitori, con ricerca dettagliata e statistiche
      • Il software rileva e registra gli sconti praticati dal fornitore per singolo articolo, totali o per aggregazioni
      • Archiviazione dei file XML associati alle Fatture Fornitori, e di qualsiasi altro allegato da memorizzare.
Gestionale versione PC: scheda tecnica. Clicca per ingrandire:       

TABELLE e ARCHIVI 
2.1 Anagrafica Clienti e Fornitori
2.2 Tipi di lavorazione - Modelli Oggetti 
2.3 Tabella Produttori
2.4 Magazzino Articoli e Anagrafica Servizi
2.5 Condizioni di Pagamento
2.6 Banche d'Appoggio 
2.7 Tabella Iva 
2.8 Archivio Storico Fatture elettroniche e Ricevute
2.9 Movimenti Articoli e Servizi 
2.10 Gestione Preventivi/Schede di Lavorazione/Fatture elettroniche/Ricevute Fiscali/DDT
2.11 Banche
2.12 Piano dei Conti 
2.13 Causali di contabilità 
2.14 Mastri  
2.15 Codici IVA  
2.16 Codici di Pagamento
2.17 Scadenziario Fornitori 
2.18 Scadenziario Clienti
2.19 Registrazioni Contabili 
2.20 Clienti 
2.21 Fornitori
2.22 Storico Crediti Estinti
2.23 Storico Debiti Estinti
2.24 Movimenti Iva

STAMPE
3.1 Stampa Preventivo/Schede di Lavorazione/Fatture elettroniche/Ricevute Fiscali/DDT
3.2 Lista Clienti e Fornitori
3.3 Lista Tipi di Lavorazione - Modelli Oggetti 
3.4 Listino Prezzi per Articolo
3.5 Listino Prezzi per Produttore e Articolo
3.6 Carico e Scarico Magazzino 
3.7 Giacenze Articoli
3.8 Lista Articoli Sottoscorta 
3.9 Situazione Fatture elettroniche/Ricevute Emesse
3.10 Fatture elettroniche/Ricevute per Cliente 
3.11 Passaggio Fatture elettroniche/Ricevute a STORICO
3.12 Stampa Etichette 
3.13 Movimenti Magazzino per Articolo
3.14 Scheda Cliente
3.15 Scheda Fornitore 
3.16 E/C Cliente           
3.17 E/C Fornitore          
3.18 Scadenziario Fornitori           
3.19 Passaggio a Storico dei Crediti Estinti (onorati o annullati)           
3.20 Scadenziario per Fornitore           
3.21 Pagamenti a Fornitore Scaduti          
3.22 Scadenziario Clienti           
3.23 Scadenze Incassi Clienti per Banca           
3.24 Scadenze Incassi per Tipo Pagamento           
3.25 Incassi Clienti Scaduti           
3.26 Scadenziario per Cliente           
3.27 Scadenze Pagamento Fornitori per Banca           
3.28 Passaggio a Storico dei Debiti Estinti (pagati o annullati)          
3.29 Ripristino Scadenziario Clienti, da Storico, per Aggiustamenti           
3.30 Ripristino Scadenziario Fornitori, da Storico, per Aggiustamenti           
3.31 Clienti e Fornitori con Saldo Diverso da 0           
3.32 Lista Clienti           
3.33 Primanota           
3.34 Schede Sottoconto 

AZIENDA INSTALLAZIONE E IMPIANTI
Sito web


Prezzo di
attivazione

IVA esclusa
WBCOM57
130,00 + IVA
Abbonamento Semestrale
Web Hosting + Assistenza + Aggiornamenti

IVA esclusa
65,00

Sito web attivo e visibile in 24h
Comprende la registrazione del nome di dominio, tipo www.nomeazienda.it
Comprende l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it
Comprende l'assistenza all'uso del prodotto, via telefono o e-mail
Sito aggiornabile in modo autonomo e in tempo reale, anche dal software gestionale online

Funzionalità principali di questo Sito Web:

Presenta la tua attività sul web: Mostra l'azienda e tutti i tuoi prodotti, acquisisci nuovi clienti.
PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE PRODOTTI E SERVIZI: Mostra con schede tecniche, immagini e video il tuo listino di prodotti e i servizi che ti caratterizzano.
PREVENTIVAZIONE ONLINE: Il cliente crea il preventivo dal sito. Invia la richiesta sulla base dei servizi e dei prodotti da te offerti, creando subito un rapporto personale e diretto. Il preventivo può essere dettagliato o di massima.
  COMUNICA e FIDELIZZA:  Area Riservata Utenti. Fidelizza i clienti con messaggi, contenuti, promozioni o listini ad hoc.  
Informa i tuoi contatti creando newsletter con informazioni, offerte e promozioni.  

AZIENDA INSTALLAZIONE E IMPIANTI
Pacchetto integrato Gestionale + Sito web




Prezzo
IVA esclusa

ONCOM57
294,00 + IVA
ONCOM57p
492,00 + IVA
ONCOM57r
690,00 + IVA
ONCOM57o
888,00 + IVA

Il pacchetto integra i due moduli (Software gestionale e Sito web) sopra descritti, mantenendone le stesse caratteristiche.

Acquistando il gestionale in versione online i due moduli sono completamente integrati in un'unica interfaccia e i dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Programma Gestionale aggiorna il Sito Web, il Sito Web alimenta il Programma gestionale, con elevati risparmi di tempo.

Acquistando subito il pacchetto integrato risparmi €34,00!

Software gestionale
Vuoi una consulenza o un preventivo personalizzato?
Email:
Vi ho conosciuti tramite:

We-Commerce ©2019