
ASSISTENZA TECNICA
Software gestionale
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Prezzo IVA esclusa |
SOCOM20o €60,00 + IVA |
SOCOM20 €120,00 + IVA |
SOCOM20p €240,00 + IVA | SOCOM20r €360,00 + IVA |
Il programma permette di gestire i propri clienti in assistenza in modo efficace e puntuale.
Si ha sotto controllo la situazione aggiornata del cliente, con l'elenco dei prodotti in assistenza e la tempificazione degli interventi. Gli interventi vengono schedulati sulla base delle richieste o dei contratti di abbonamento e, al termine degli stessi, si registrano i risultati e si emette la fattura elettronica relativa. Il programma prevede anche un modulo di magazzino con gestione completa.
In sintesi:
Gestione clienti e fornitori.
Gestione contratti di abbonamento ai servizi di assistenza tecnica.
Ottenimento preventivi di costo.
Tenuta portafoglio ordini da evadere con tempificazione degli interventi.
Eventuale tempificazione degli interventi sulle apparecchiature.
Emissione bolle di accompagnamento e bollettini spedizione postale.
Emissione fatture elettroniche; in automatico, alle scadenze previste, per i contratti di abbonamento.
Controllo pagamenti clienti.
Stampa statistiche fatturato per "oggetto o articolo" e per cliente.
Tenuta magazzino con anagrafico articoli, listini di vendita, movimentazione articoli e giacenze, sottoscorta, inventari a quantità e valore,
eventuali liste di prelievo.
Emissione etichette indirizzo clienti.






CONTRATTI (fig.1)
Vengono gestiti contratti di abbonamento ai servizi di assistenza tecnica, siano essi più o meno legati a servizi di manutenzione. I contratti esplicitano sia i costi che la durata delle garanzie.
PREVENTIVAZIONE E SCHEDULAZIONE INTERVENTI
È prevista la formulazione di preventivi di costo per gli interventi di assistenza. Sulla base delle richieste occasionali e dei contratti di abbonamento, è tenuto un portafoglio ordini da evadere. Gli interventi da effettuare sono schedulati con data e ora prevista (fig.3) e con la possibilità di fare in automatico le telefonate per avvertire il cliente.
BOLLE FATTURE ELETTRONICHE PAGAMENTI
Al termine dell'intervento, sono emessi i documenti per la spedizione al cliente dell'oggetto dell'assistenza tecnica. Potrà essere una bolla di accompagnamento (fig.2) oppure un bollettino di spedizione per posta. Sono ottenute anche le fatture elettroniche. In presenza di abbonamento al servizio, vengono emesse le fatture elettroniche di rinnovo del contratto, in modo automatico alle scadenze previste. Sono controllati i pagamenti da parte dei clienti. Sono ottenute statistiche di fatturato per oggetto o articolo "assistito" , come pure statistiche di fatturato per cliente.
SERVIZI DI MANUTENZIONE
Per chi è utente di servizi di manutenzione, sono controllati gli interventi, le scadenze, i costi e ogni altra incombenza relativa ai contratti in essere.
MAGAZZINO
Il magazzino presenta tutte le funzioni fondamentali richieste: l'anagrafica articolo, il listino di vendita, la movimentazione articoli (fig.4) e le giacenze, l'evidenza dei sottoscorta, l'inventario a quantità, l'inventario a valore sia in termini di prezzo di vendita che di costo. È possibile avere anche liste di prelievo.
BANCHE DATI
L'utilizzo del programma è facilitato dalla presenza di banche dati che riguardano l'anagrafe clienti e fornitori; le tabelle dei codici contratto, delle aliquote Iva, dei tipi di pagamento, delle causali di magazzino.
Il gestionale ASSISTENZA TECNICA in versione ONLINE permette di:
- utilizzare il software da più postazioni, anche contemporaneamente, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
Clicca per ingrandire:
- schede di lavoro
- Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
- Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
- Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
- Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
- Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
- Gestione allegati
- Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
- Note in Schede Lavoro
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- SCADENZIARIO CONTRATTI
- Anagrafica intestatari
- Calendario scadenze
- Gestione dei pagamenti
- AGENDA CONDIVISA
- Anagrafica utenti
- Anagrafica operatori autorizzati
- Permessi di accesso
- Agende
- Appuntamenti
- Attivita
TABELLE
2.1 Tabella iva (gestione aliquote iva)
2.2 Tabella causali magazzino (gestione tabella causali dei movimenti articoli)
2.3 Pagamenti (Elenco tipi di pagamento)
2.4 Codici Contratti (gestione codici contratti)
2.5 Anagrafica fornitori (gestione dell'archivio dei fornitori)
ARCHIVI
1.1 Righe Ordini Bolle Fatture elettroniche BAM (registrazione dati delle righe ordini, b.a.m., fatture elettroniche)
1.2 Testate Ordini Bolle Fatture elettroniche (gestione dati testate ordini - fatture elettroniche)
1.3 Dati Bolle/Bollettino (Dati bolle di accompagnamento o Bollettino Spedizione P.T.)
1.4 Articoli (gestione dati archivio articoli)
1.5 Clienti
1.6 Liste di prelievo (caricamento liste e calcolo del costo e del prezzo)
1.7 Movimenti di magazzino
1.8 Lista fatture elettroniche
1.9 Archivio dei Contratti
STAMPE
3.1 Contratti Assistenza in Scadenza (generazione dati per fatturazione elettronica dei contratti di assistenza)
3.2 Stampa Preventivo
3.3 Ordini da evadere
3.4 Stampa Bolla
3.5 Stampa Fatture elettroniche
3.6 Stampa Bollettino Spedizione (permette la stampa del bolletttino di spedizione)
3.7 Etichette clienti
3.8 Controlli pagamenti
3.9 Listino Articoli (Stampa del Listino di Vendita)
3.10 Lista Sottoscorta
3.11 Schede Articoli (stampa scheda degli articoli)
3.12 Inventario per Quantità
3.13 Fatturato per Articolo
3.14 Fatturato per Cliente (fig.5)
3.15 Inventario al Prezzo
3.16 Inventario al costo
3.17 Lista date dei prossimi interventi sulle apparecchiature
3.18 Lista clienti registrati in web
3.19 Lista servizi e articoli in web
ASSISTENZA TECNICA
Sito web
Semestrale | |
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Prezzi IVA esclusa |
WBCOM20 €65,00 + IVA |




Funzionalità principali di questo Sito Web:






ASSISTENZA TECNICA
Pacchetto integrato Gestionale + Sito web
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Prezzo IVA esclusa |
ONCOM20o €125,00 + IVA |
ONCOM20 €198,00 + IVA |
ONCOM20p €318,00 + IVA | ONCOM20r €438,00 + IVA |
Acquistando il gestionale in versione online i due moduli sono completamente integrati in un'unica interfaccia e i dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Programma Gestionale aggiorna il Sito Web, il Sito Web alimenta il Programma gestionale, con elevati risparmi di tempo.